Come aggiungere un ingranaggio fluido a una Ford F150

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to change gears and add a limited slip to a Ford 9-inch
Video: How to change gears and add a limited slip to a Ford 9-inch

Contenuto

La F150 è un pick-up per camion full-size e mezzo tono realizzato dalla Ford Motor Company. L'olio per ingranaggi viene utilizzato nel differenziale dell'assale posteriore per lubrificare i cuscinetti e gli ingranaggi del pignone. Gli F150 equipaggiati con la trazione integrale hanno anche un differenziale anteriore molto simile al posteriore. Se viene rilevata una perdita, controllare l'olio per ingranaggi. Un livello di fluido basso nel differenziale può causare il surriscaldamento e il fallimento.


Passaggio 1

Striscia sotto la parte posteriore del veicolo. Individua il differenziale, che si trova al centro del veicolo tra le ruote anteriori e posteriori, a seconda di quale desideri controllare. (Solo le F150 a trazione integrale hanno un differenziale anteriore.)

Passaggio 2

Individua il tappo filettato, che si trova nella parte anteriore del differenziale.

Passaggio 3

Posizionare l'estremità quadrata di una chiave a cricchetto nella spina filettata nel differenziale. Ruotare la chiave in senso antiorario per allentare e rimuovere la spina. Pulire eventuali trucioli di olio o metallo dalla spina con uno straccio e metterlo da parte.

Passaggio 4

Controllare il livello dell'olio infilando un dito nel foro in cui è stato rimosso il tappo. Aggiungi olio se il livello è inferiore alla parte inferiore del foro. Per fare ciò, inserire l'ugello del contenitore dell'olio per ingranaggi nel foro e spremere fino a quando il fluido si trova al livello corretto.


Infilare nuovamente la spina nel foro e serrare con una chiave a cricchetto in senso orario. Pulire eventuali perdite di olio sul differenziale con uno straccio.

punta

  • La maggior parte dei differenziali Ford è lubrificata a vita e non è necessario controllare o sostituire il fluido.

avvertimento

  • Usa solo il tipo di attrezzatura nella tua guida. Il differenziale potrebbe essere danneggiato dal tipo o dalla viscosità errati dell'olio per ingranaggi. Ford chiede un olio sintetico per ingranaggi da utilizzare nei differenziali posteriori F150. Il tipo di olio utilizzato nel differenziale anteriore sui modelli a quattro ruote motrici può essere diverso da quello utilizzato nell'asse posteriore. Ad esempio, i proprietari guidano le chiamate F150 del 2002 per l'olio per ingranaggi sintetico da 75W-140 nell'asse posteriore, mentre l'assale anteriore utilizza olio per ingranaggi 4x4 non sintetico da 75W-90.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave a cricchetto
  • straccio
  • Olio per ingranaggi

Il Dakota è un popolare camion di medie dimenioni con il marchio Chryler Dodge. Batano pochi minuti per rimuovere il gruppo luci poteriori dalla tua Dodge Dakota. L'unico trumento di cui hai...

e una batteria i carica in un'automobile di tramiione tandard, è poibile altare la batteria facendo rotolare l'auto in dicea e facendo cattare la frizione. È una procedura difficile ...

Ti Consigliamo Di Leggere