Come aggiungere ossigeno al gas

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come usare la bombola di ossigeno
Video: Come usare la bombola di ossigeno

Contenuto


I motori alimentano bruciando carburante in presenza di ossigeno; più carburante può bruciare il motore, maggiore sarà la sua potenza. L'ossigeno è il reagente limitante in quasi tutti i motori del pianeta. Un certo numero di monopropellanti (incluso nitrometano e idrazina) contengono ossigeno per favorire la combustione, questi carburanti possono essere molto difficili da misurare e possono richiedere estese modifiche al motore per l'uso. Tuttavia, un ossidante poco conosciuto spesso usato dai cheat racer può aumentare la potenza senza i pericoli insiti nei monopropellanti più potenti.

Passaggio 1

Diversi galloni di ossido di propilene (noto anche come epossipropano), che è un composto organico volatile derivato dal propilene. Come indicato dalla sua formula molecolare C3-H6-O, questo additivo è molto simile al propano in natura ma contiene un atomo di ossigeno aggiuntivo. L'ossido di propilene costa circa $ 235 al gallone (dal 2010), quindi aspettati che aggiunga $ 3 al gallone ai costi del carburante se miscelato nelle proporzioni raccomandate.


Passaggio 2

Riempi una bomboletta di gas da due galloni con la benzina di ottano più alta disponibile (93 nella maggior parte degli stati, 90 in California). Usa il tuo misurino per raccogliere 20,5 once fluide di ossido di propilene, quindi versalo nei due litri di benzina. Questo ti farà arrivare al rapporto propilene-benzina dell'8% per ottenere i massimi guadagni in termini di prestazioni senza raggiungere un punto di rendimenti decrescenti.

Svuotare il serbatoio del carburante o farlo funzionare completamente a secco fino a quando l'auto non si blocca. Per i due litri di carburante nel serbatoio del gas. Mescola un'altra miscela da 20 litri e versala nel serbatoio del carburante. Continuare a riempire il serbatoio fino al livello desiderato. Avvia la macchina e lasciala funzionare per cinque minuti. Si può notare un odore chimico distinto proveniente dal tubo di scappamento; questo indica che il propilene si è fatto strada attraverso il sistema e brucia nel motore.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Ossido di propilene
  • Bomboletta di gas da 2 galloni
  • Misurino da 2 tazze con contrassegni di oncia
  • Guanti e occhiali in gomma nitrilica

La Toyota Priu viene fornita con uno dei due itemi tereo intallati, entrambi della JBL. Il itema tandard dipone di ei altoparlanti e un amplificatore abbinato. Il itema opzionale e aggiornato dipone ...

Tutti gli ATV, inclui i veicoli a quattro ruote, hanno un numero di identificazione del veicolo a 17 cifre (VIN). ulla maggior parte delle quattro ruote, è poibile cercare un numero di quelli co...

Articoli Recenti