Come aggiungere acqua a una batteria Delco

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Car Battery: Advantage Auto Batteries | ACDelco
Video: Car Battery: Advantage Auto Batteries | ACDelco

Contenuto


Esistono tre tipi di batterie Delco. Le più comuni oggi (specialmente nelle batterie per autoveicoli) sono batterie esenti da manutenzione. Queste sono batterie sigillate e non richiedono alcuna manutenzione. Un altro tipo è chiamato batteria ibrida a bassa manutenzione. Questi richiedono poca manutenzione, ma a volte, se la batteria è stata caricata eccessivamente, potrebbe essere necessario aggiungere acqua alle celle. L'ultimo tipo di batteria sono le batterie con tappo di riempimento. Mentre tutte le batterie dovrebbero richiedere manutenzione, dovrebbero verificarsi condizioni in cui le batterie ibride e con coperchio della batteria devono essere ispezionate visivamente e mantenute per garantirne la longevità.

Passaggio 1

Proteggi le mani e gli occhi con occhiali protettivi e guanti batteria Delco. L'elettrolito diluito solforico brucia la pelle e, in caso di contatto con gli occhi, si possono verificare cecità o lesioni gravi.


Passaggio 2

Ispezionare visivamente l'alloggiamento della batteria per perdite, crepe o corrosione. Le tre cause principali delle batterie richiedono manutenzione nell'alloggiamento, sovraccarico della batteria e l'evaporazione diluita o le vibrazioni.

Passaggio 3

Ispezionare il dispositivo di blocco della batteria per assicurarsi che sia sicuro e protetto. Correggere serrando il fermo, se necessario.

Passaggio 4

Rimuovere tutti i tappi di riempimento della batteria Delco in un'area ben posizionata. La maggior parte dei tappi si svita in senso antiorario dalle singole celle. Allentali con un paio di pinze e poi rimuovili. Altri tipi di tappi di riempimento possono semplicemente coprire le celle. Utilizzare un cacciavite per sollevarli delicatamente dalla parte superiore dell'alloggiamento della batteria.

Passaggio 5

Ispezionare ciascuna cella per assicurarsi che l'elettrolito diluito non sia al di sotto dei separatori di piombo. In tal caso, sostituire la batteria.


Passaggio 6

Aggiungere solo acqua distillata, usando un rifrattometro a batteria per sifonare l'acqua nel serbatoio di aspirazione del rifrattometro e spurgarlo nell'acqua. Non riempire eccessivamente. Il livello corretto è 1/2-inch sopra il separatore, che sarà circa 1/8-inch sotto l'anello di riempimento.

Passaggio 7

Attendere qualche secondo dopo aver aggiunto acqua alle celle. Ciò consentirà all'acqua di fluire in altre celle all'interno della batteria e contribuire a prevenire un riempimento eccessivo. Se necessario, utilizzare il rifrattometro per aspirare alcune delle cellule di diluizione. Poiché questa soluzione è altamente caustica, deve essere diluita correttamente.

Sostituire le celle al termine. Assicurarsi che i tappi a vite siano serrati, ma non troppo serrati. Non si desidera rompere i tappi di plastica e causare una perdita. Assicurarsi che i cappucci pop-in siano correttamente inseriti nei singoli fori della custodia.

punta

  • Le batterie Delco impiegano piastre di piombo immerse in una sostanza elettrolitica per creare una reazione chimica interna e fornire energia portatile. L'elettrolita è costituito da una soluzione diluita (idealmente) di acido solforico al 36 percento (caustico) e acqua al 64 percento. Se la soluzione evapora o perde i separatori di piombo, la batteria verrà compromessa e richiederà la sostituzione.

avvertimento

  • Utilizzare solo quando si aggiunge acqua a una batteria Delco. Minerali e altre particelle nell'acqua potabile possono contaminare le piastre di piombo nella batteria.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Occhiali di sicurezza
  • Guanti di sicurezza
  • cacciavite
  • Pinze regolabili
  • Rifrattometro a batteria
  • Acqua distillata

e fai cotantemente preione ul volante della tua auto per tenerlo tra le linee ulla trada, può eere un problema di icurezza. Quando lo avvii, potreti eere intenzionalmente alla deriva nel traffic...

Cosa significa AWD in auto?

John Stephens

Luglio 2024

All Wheel Drive (AWD) è una di quelle coe che tutti anno che dovrebbero deiderare, ma eattamente di coa i tratta. Queto termine è peo confuo con la trazione integrale (4 ruote motrici), ma ...

Condividere