Come rimuovere un tubo dell'asta di livello dell'olio

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rimuovere un tubo dell'asta di livello dell'olio - Riparazione Auto
Come rimuovere un tubo dell'asta di livello dell'olio - Riparazione Auto

Contenuto


Prima di farlo, puoi sbarazzartene sostituendo i componenti. Uno di questi componenti, il tubo dell'asta di livello dell'olio, è facilmente danneggiabile e può essere difficile da sostituire. Sebbene una parte spesso trascurata in questo processo di rimozione, il tubo dell'asta di livello dell'olio impiega solo pochi minuti per rimuoverlo. Usa un semplice trucco per rimuovere il tubo senza danneggiarlo.

Passaggio 1

Estrarre l'astina di livello dell'olio dal tubo.

Passaggio 2

Fai scorrere la mano lungo il lato del tubo alcuni modelli non ne avranno uno. Rimuovere il bullone o la vite esagonale dalla staffa utilizzando una presa con una presa o un cacciavite esagonale, quindi farlo scorrere su e giù dal tubo.

Passaggio 3

Utilizzare una chiave a tubo per allentare e rimuovere il tubo dalla base. Fare leva sul supporto sciolto con un cacciavite a taglio. Far scorrere la staffa di montaggio della base su e giù dal tubo.


Passaggio 4

Afferrare il tubo dell'astina di livello alla base e ruotare il tubo avanti e indietro per rompere l'impugnatura di aspirazione e allentare eventuali accumuli di sedimenti che potrebbero "incollarlo" nel blocco. Utilizzare una pinza per presa di mira se non è possibile ruotare o tirare il tubo a mano.

Passaggio 5

Rimuovere eventuali sedimenti e sporco intorno alla base del tubo con uno straccio pulito per evitare che detriti cadano nel motore quando si rimuove il tubo.

Estrarre l'astina di livello del tubo dal blocco motore. Tenere l'O-ring in posizione sul tubo mentre si rimuove il tubo per evitare che cada nel motore.

punta

  • Inserire un tassello di legno nel tubo prima di utilizzare le impugnature bersaglio per rimuoverlo, il che impedirà alla forza delle impugnature di pizzicare il tubo. Non riutilizzare l'O-ring; sostituirlo con uno nuovo.

avvertimento

  • Non lavorare mai su un motore caldo. L'olio può raggiungere temperature elevate quando il motore è in funzione e causare gravi ustioni se schizza o gocciola sulla pelle.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di prese
  • Presa per cacciavite esagonale (se necessario)
  • Chiave a bussola
  • Cacciavite a taglio
  • Curve con morsa (se necessario)
  • Straccio pulito
  • Tassello di legno (se necessario)

2007 Cam Chevrolet ilverado tandard con un itema di monitoraggio della preione dei pneumatici. Nell'anno modello ucceivo, la National Highway Traffic afety Adminitration è tata rilaciata a TP...

Come funziona il paranco manuale?

John Stephens

Luglio 2024

Un paranco a catena manuale è un inieme di pulegge filettate con catena anziché con fune per formare un peante paranco. e opeo da un telaio adatto, un paranco a catena può ollevare un ...

Post Freschi