Tre fasi di vernice automobilistica

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PALFINGER Factory - Lengau KTL (English)
Video: PALFINGER Factory - Lengau KTL (English)

Contenuto


Un buon lavoro di verniciatura comporta il processo di verniciatura di un'automobile correttamente. Un lavoro di verniciatura in tre fasi prende effettivamente il posto, ad eccezione del lavoro di verniciatura finale. Il calcolo delle fasi di una verniciatura di un'auto include il numero di volte in cui la superficie dell'auto viene verniciata con un colore diverso.

preparazione

Preparare la superficie dell'automobile per dipingere è importante quanto dipingere la macchina. Rimuovere la ruggine superficiale o qualsiasi dente prima di ogni altra cosa. Utilizzare una ventosa per rimuovere i denti piccoli e uno strumento di rimozione dei denti per raddrizzare i denti più grandi. Una volta che i denti sono tornati in posizione, utilizzare una superficie liscia. Il filler in poliestere è il miglior filler da utilizzare quando si rifa la superficie del corpo di un'auto. Dopo che il riempitivo si asciuga, utilizzare una carta vetrata fine per levigare il riempitivo. Rimuovere le macchie di ruggine levigando completamente la ruggine dalla superficie del corpo.


Primer

Il prossimo passo nella preparazione di un'auto per la pittura in tre fasi prevede l'applicazione di un primer per l'automobile. Il primer consente al dipinto finale di rimanere coerente in tutti gli aspetti dell'automobile. Il colore del primer varia, ma è generalmente grigio o nero. Maschera o nastro adesivo per evitare che il primer penetri sui finestrini o sul cromo dell'auto. Applicare il primer su tutta la superficie dell'automobile. È importante assicurarsi che tutte le superfici siano preparate per la verniciatura finale.

Pittura scenica

La pittura in tre fasi avviene applicando un colore e poi un altro colore sulla prima mano. La fase finale è l'applicazione della vernice trasparente, che è il lavoro di verniciatura finale. Ad esempio, quando si dipinge un colore rosso metallizzato, il primo colore applicato è un giallo, quindi rosso e infine una mano trasparente. I pittori si applicano alla distribuzione dello stesso colore. Diverse case automobilistiche usano colori diversi per produrre un particolare blu, rosso, bianco perla o altri colori per auto.


metallico

Dopo che il lavoro di verniciatura in tre fasi è terminato, l'automobile richiede 24 ore per asciugarsi completamente. Metallico, sfaldato o scintillio richiederà più tempo per asciugarsi e diventare vibrante. Una vernice che presenta scaglie o scintille metalliche mescolate al colore è considerata vernice metallica. I contorni o le curve del corpo sono drammaticamente con un lavoro di vernice metallica. Mentre il sole splende sulla superficie dell'automobile, la vernice sembra cambiare colore o scintillare. Le prime due fasi del lavoro di verniciatura includono particelle metalliche nel colore applicato durante la verniciatura di queste fasi. Il rivestimento trasparente usato nella terza fase, illumina la superficie dell'automobile e sigilla la vernice.

Come pulire il rivestimento di Rhino

Laura McKinney

Luglio 2024

Rhino Lining protegge un camion da graffi e denti. Una volta applicato e adeguatamente polimerizzato, può reitere fino a 190 gradi Fahrenheit e fino a 40 gradi Fahrenheit otto zero. Il rivetimen...

Ecalade è un UV di luo full ize cotruito da General Motor e venduto con il marchio Cadillac. La Cadillac Ecalade è tata introdotta nel 1999. La Ecalade condivide una pompa del ervoterzo con...

Popolare Oggi