Come regolare la leva della frizione

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Regolare frizione a cavo
Video: Regolare frizione a cavo

Contenuto


Con un uso regolare, un cavo della frizione per motociclette si allenterà gradualmente dall'impugnatura delle leve della frizione. Ciò aumenta quello che viene chiamato "gioco libero", che è la quantità con cui il depresso prima che inizi a azionare la frizione. È possibile che il più delle volte, e che il cavo potrebbe essere troppo lento e causare problemi più gravi all'interno del gruppo frizione stesso. Le modifiche apportate all'alba possono essere completate in pochi minuti.

Passaggio 1

Tirare indietro il coperchio di gomma dalla leva della frizione e allentare il controdado più grande svitandolo con le dita.

Passaggio 2

Avvitare il "dado di regolazione" più piccolo verso l'esterno per ridurre il gioco libero e serrare la leva o verso l'interno per l'effetto opposto. Usa le pinze se regolarlo con le dita è troppo difficile.


Passaggio 3

Continua a premere la frizione per tenere traccia di quanto viene fatto. Oltre a regolare il gioco libero, renderà il sollevamento più stretto e sarà molto importante avere una frizione stretta.

Passaggio 4

Stringere il dado di bloccaggio per ottenere la corretta azione della frizione avvitandolo verso la leva. Questo può essere fatto a mano, ma potresti voler finire con una pinza.

Passaggio 5

Riposizionare il coperchio di gomma sulla leva e verificare se è possibile cambiare marcia mantenendo la frizione su e giù.

Effettuare ulteriori regolazioni se necessario fino a quando l'azione della leva non è quella desiderata.

punta

  • Il livello corretto di gioco libero è riportato nel manuale del proprietario della motocicletta, e in generale è compreso tra 10 e 15 mm.

avvertimento

  • Se la frizione si allenta, è probabile che sia un problema più serio. Potrebbe trattarsi di un guasto del cavo della frizione o del gruppo frizione stesso e dovresti cercare assistenza e non tentare di guidare la motocicletta.

Articoli di cui avrai bisogno

  • pinze

Con le migliori auto, guidare in condizioni di neve può eere pericoloo. Veicoli con trazione anteriore, ma olo e guidati correttamente. In generale - ma oprattutto in condizioni di civolamento ...

Ruote in gomma e ruote pneumatiche

John Stephens

Luglio 2024

La maggior parte dei pneumatici è cotruita con una qualche forma di gomma. Ma "pneumatici di gomma" di olito i riferice a pneumatici realizzati interamente in gomma piena. I pneumatici ...

Pubblicazioni Popolari