Come regolare le frizioni Eaton Fuller

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
clutch brake replacement and clutch adjustment eaton fuller
Video: clutch brake replacement and clutch adjustment eaton fuller

Contenuto


Una frizione è un pedale o una leva che si trova nei veicoli a motore che è responsabile di innestare e disinnestare le diverse marce della vettura. Senza frizioni, cambiare velocità, tornare indietro o addirittura parcheggiare un veicolo sarebbe impossibile. Eaton Fuller produce una marca specifica di frizioni progettate per semirimorchi. Mentre alcuni lavori di riparazione sono piuttosto impegnativi, questo è semplice in pochi minuti.

Passaggio 1

Rimuovere la piastra di ispezione. La piastra di copertura mantiene le trasmissioni in posizione ed è generalmente fissata con ciascuno dei quattro angoli. Utilizzare un cacciavite per rimuovere queste viti e posizionarle in un luogo sicuro.

Passaggio 2

Pulire l'alloggiamento della frizione. Con un panno asciutto e pulito, rimuovere sporco, grasso o sporcizia. Eventuali otturazioni metalliche o altri detriti che si trovano nell'alloggiamento della frizione devono essere rimossi in questo momento.


Passaggio 3

Identificare il regolatore del bullone. Tradizionalmente, questo bullone si trova nella parte inferiore dell'alloggiamento della frizione, dove può essere raggiunto con una presa e un cricchetto.

Passaggio 4

Ruota il regolatore del bullone. Chiedi a un amico o ai colleghi di spingere e tenere la frizione a terra. Collegare una chiave da 5/8 pollici al regolatore del bullone e applicare una pressione sufficiente al gruppo. Ruotare il cacciavite verso destra, spostando il regolatore del bullone di due rotazioni complete.

Passaggio 5

Allentare la pressione sul regolatore del bullone, consentendogli di tornare in posizione "bloccata". Istruire l'individuo nella posizione originale.

Passaggio 6

Valutare la posizione del freno della frizione. Inserire un bullone da 3 a 4 pollici con una testa da 1/2 pollice tra il cuscinetto e il freno della frizione. Idealmente, il bullone dovrebbe adattarsi liberamente in questa posizione. Se l'inserimento del bullone in questo spazio è difficile, è necessario ruotare nuovamente il registro del bullone.


Sostituire la piastra di ispezione. Utilizzare un cacciavite per serrare i bulloni precedentemente rimossi. Applicare una pressione sufficiente sui bulloni per garantire la sicurezza della piastra.

Articoli di cui avrai bisogno

  • cacciavite
  • Chiave da 5/8 pollici
  • Bullone da 3 a 4 pollici con testa da 1/2 pollice
  • straccio

Dagli anni modello 1996 al 2001, la Ford Motor Company ha intallato collettori di apirazione in platica ulle loro Crown Victoria, Lincoln Town Car e Mercury Grand Marqui equipaggiate con motori da 4,...

Il motore a benzina è tato il metodo di celta per alimentare le auto da quando eitono le automobili. Le loro dimenioni relativamente compatte ono uno dei numeroi fattori che portano al loro pred...

Guadagnando Popolarità