Come regolare il cavo del freno a mano

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Regolazione freno a mano auto: come e quando eseguirla
Video: Regolazione freno a mano auto: come e quando eseguirla

Contenuto


Per la maggior parte, sarà necessario il parcheggio, poiché la maggior parte dei sistemi di freno di stazionamento è dotata di un meccanismo di autoregolazione. Tuttavia, dopo anni di servizio, potrebbe essere necessario un adeguamento manuale. La maggior parte dei sistemi include un cavo o asta di controllo, una barra di equalizzazione, cavi o aste, meccanismo di regolazione e un pedale o una leva.

preparare

Passaggio 1

Avviare il motore e premere più volte il pedale del freno per posizionare completamente le ganasce nel tamburo del freno. Quindi spegnere il motore.

Passaggio 2

Sollevare la parte anteriore della parte anteriore della casa, quindi di nuovo alla parte anteriore della casa.

Spingere il freno di stazionamento di tre tacche. Ascoltare i tre clic mentre si preme il pedale del freno di stazionamento o tirare la leva del freno sulla consolle centrale.


Tipo di pedale

Passaggio 1

Individua la barra dell'equalizzatore del freno di stazionamento o il giogo attorno alla sezione centrale della parte inferiore del veicolo. La forcella dell'equalizzatore contiene i due cavi dei freni che si collegano ai freni delle ruote posteriori.

Passaggio 2

Allentare il controdado sull'equalizzatore usando una chiave. Su alcuni modelli, la barra dell'equalizzatore non ha questo controdado; Invece, ogni cavo del freno è dotato di un tenditore ad ogni estremità (vicino alla barra dell'equalizzatore).

Passaggio 3

Ruotare la manopola con una chiave inglese o i tenditori con la mano o un paio di giunti di scorrimento per eliminare il gioco eccessivo sul cavo del freno.

Ruota entrambe le gomme posteriori con le mani. Dovresti sentire le ganasce del freno trascinare leggermente contro il tamburo del freno. In caso contrario, continuare a regolare il dado o i tenditori come descritto nel passaggio precedente. Quindi stringere il controdado e andare alla sezione Controllo freno di stazionamento.


Tipo di sollevamento

Passaggio 1

Rimuovere la console che copre la leva del freno di stazionamento. Consultare il manuale del proprietario per la procedura corretta per il proprio modello di veicolo.

Passaggio 2

Stringere il dado o i dadi di regolazione alla base della mano facendo leva su un cricchetto e una presa profonda per eliminare il gioco in eccesso sul freno a cavo.

Passaggio 3

Ruota le gomme posteriori con le mani. Dovresti sentire una leggera trascinamento sulle ganasce del freno contro il tamburo del freno. Stringere il dado o i dadi di regolazione alla volta, se necessario, e continuare a controllare le ruote posteriori per una leggera resistenza.

Reinstallare la console rifinire la leva del freno di stazionamento.

Controllo del freno di stazionamento

Passaggio 1

Il pedale del freno di stazionamento o i freni di stazionamento. Il pedale (o l'alba) non dovrebbe essere troppo male. In tal caso, regolare nuovamente il freno di stazionamento.

Passaggio 2

Abbassa il veicolo.

Parcheggiare il veicolo su un pendio e i freni di stazionamento. Il pedale o la leva del freno di stazionamento non devono essere troppo lontani sullo sfondo.

avvertimento

  • Diversi modelli di veicoli possono differire in alcuni aspetti del sistema di freno di stazionamento. Se necessario, consultare il servizio manuale o manuale. Puoi acquistare un manuale di servizio nella tua biblioteca locale.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Jack da pavimento
  • 2 cavalletti
  • cunei
  • chiave
  • Curvature del giunto scorrevole (se necessario)

Come rimuovere le guide del camion

Peter Berry

Luglio 2024

I camion ono una delle parti più peronalizzabili di un camioncino. Una delle peronalizzazioni più emplici e utili è la barra del camion. Queti i attaccano alla parte uperiore del letto,...

Non importa quanto ti piace la tua auto, non c'è garanzia che vorrai tenerla per empre. Potrebbe venire il momento in cui vuoi venderlo. e lo vendi in California, ci ono alcune leggi che dev...

Assicurati Di Leggere