Come regolare le viti del minimo su un carburatore

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Regolazione del minimo del #Carburatore. (E’ pericolosa?)  Si!!
Video: Regolazione del minimo del #Carburatore. (E’ pericolosa?) Si!!

Contenuto


La tua moto si collega a una corretta miscela di aria e carburante per alimentare il suo motore. Questa miscela è governata dal carburatore, che aspira l'aria in un canale chiamato venturi e si miscela con il gas prima di entrare nel motore. A un punto morto, l'aria deve passare attraverso una piccola apertura tra la valvola a farfalla e il venturi, lasciando una piccola quantità della miscela nella motocicletta e facendo girare la motocicletta al minimo. Al minimo, la valvola a farfalla è controllata dalla vite del minimo del carburatore, aumentando o diminuendo la velocità della valvola.

Passaggio 1

Metti la tua moto in folle e avvia il motore. Lasciare funzionare il motore per alcuni minuti per riscaldarsi. Una volta caldo, prendere nota del regime minimo del motociclo. La maggior parte dei motocicli richiede una velocità minima da 1.100 a 1.300 RPM (giri al minuto) per funzionare correttamente a macchina ferma.


Passaggio 2

Ruotare lentamente la vite del minimo con un cacciavite, ruotando la vite in senso antiorario per abbassare il numero di giri del motore o in senso orario per aumentare il numero di giri. Interrompere la regolazione della vite quando il contagiri legge l'intervallo RPM desiderato.

Ruotare l'acceleratore alcune volte e osservare l'ago del contagiri quando gli RPM si attenuano. L'ago dovrebbe ritornare alla velocità di inattività desiderata. In caso contrario, regolare nuovamente il minimo e testarlo di nuovo.

Consigli

  • Alcuni motocicli sono dotati di una manopola per regolare il regime minimo. Invece di usare un cacciavite per regolare il minimo, usa le dita.
  • Per i motocicli che non sono dotati di un contagiri, ascoltare il motore al minimo. Il minimo deve essere regolare e coerente. Se il motore inciampa, aumentare la velocità del minimo fino a quando non si uniforma. Se il motore gira o suona velocemente, ridurre il minimo al minimo fino a quando il motore gira senza problemi.
  • Fare riferimento al manuale del proprietario della casa per dettagli specifici e velocità di inattività consigliate e metodi di regolazione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cacciavite a testa piatta

I veicoli ricreativi autonomi di oggi contengono la maggior parte dei ervizi, inclui bagni e frigoriferi. Mentre uano le batterie, ono neceari per far funzionare qualiai coa utilizzando l'aliment...

Una Yamaha Grizzly 660 è un veicolo fuoritrada con motore 654 cc, quattro tempi, raffreddato a liquido. Queto ATV utilizza olio Yamaha tandard a quattro tempi e contiene tre quarti e mezzo nel b...

Aspetto