Come funziona l'auto ibrida?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come funziona l'auto ibrida? - Riparazione Auto
Come funziona l'auto ibrida? - Riparazione Auto

Contenuto


Panoramica

Le basi

Un'auto ibrida funziona con due sistemi di guida cooperativa. Tutte le auto elettriche ibride hanno un motore a combustione interna, proprio come un'auto, ma hanno anche un pacco batteria di grandi dimensioni e un motore elettrico. Tuttavia, esistono tre versioni di questo tipo di tecnologia ibrida e due diverse fonti di energia.

Frenata rigenerativa

La maggior parte degli ibridi ha una frenata rigenerativa. Questo è un meccanismo che converte parte dell'energia dal rallentamento e dall'arresto del veicolo in elettricità, che viene inviata alla batteria.

Ibridi paralleli

Conosciuto anche come motore ibrido a olio combustibile, queste auto si affidano principalmente al loro motore a combustione interna, con il motore elettrico in grado di funzionare solo a basse velocità. Queste auto useranno il motore elettrico al minimo e poi lo useranno per accelerare fino a circa 20 o 25 mph. A quel punto, il motore a benzina si avvia automaticamente e si combina con il motore elettrico per fornire energia. Il motore a benzina è anche la fonte di energia per caricare la batteria. Questo lotto di ibrido viene utilizzato ai fini del minimo e della guida e il motore a benzina viene utilizzato solo per la guida a velocità più elevata. Toyota ha sviluppato questa tecnologia e tutti gli ibridi Toyota la usano. La stessa tecnologia è stata anche concessa in licenza a Nissan e Ford, tra gli altri.


Assistenza motore elettrico

Honda è stata la prima a sviluppare questo tipo di ibridi. Usano un motore a combustione interna a bassa potenza per ottenere il massimo consumo di carburante. Per ottenere la potenza extra per cose come il passaggio o l'arrampicata in collina, l'auto utilizza il suo motore elettrico per supportare il motore a benzina. Pertanto, si collega al motore a benzina al minimo e per la guida. Il motore a benzina è anche la fonte di energia per caricare la batteria.

Ibridi lievi

L '"ibrido lieve" non è affatto un ibrido, perché non utilizza le doppie fonti di energia. Invece, queste auto hanno un motorino di avviamento di grandi dimensioni. L'auto spegne il motore al minimo, a inerzia o in frenata, quindi utilizza il suo motorino di avviamento sovradimensionato per riavviare rapidamente e silenziosamente il motore quando è necessario. Tutti i Mini venduti in Europa utilizzano questa tecnologia, così come i Saturn Vue e Aurora Greenlines.


Ibridi plug-in

I due principali tipi di ibridi sono collegati sopra o sotto al loro motore a benzina. L'ibrido elettrico plug-in è un tentativo di ridurre al minimo l'uso del motore a benzina e di eludere i limiti di un'auto completamente elettrica allo stesso tempo. Queste auto si affidano interamente alla batteria per i primi chilometri di guida, proprio come in un'auto completamente elettrica. Il motore a benzina è un backup. Quando la batteria è scarica, il motore a benzina a bordo può essere avviato e utilizzato per ricaricare la batteria.

e non curato adeguatamente, puoi ottenere un apetto arrugginito e porco. La verniciatura di un metallo è un modo emplice e veloce per migliorare l'apetto dei veicoli e un minimo di forniture ...

Parcheggiare per trada a eattle può eere quai impoibile, oprattutto con il parcheggio e lo carico di pacchi. eguendo le regole e i regolamenti tabiliti dal Dipartimento dei traporti di eattle, a...

Popolare Sul Portale