Quali sono le cause delle vibrazioni nei camion posteriori?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
vibrazioni a basse velocità, come identificarle.
Video: vibrazioni a basse velocità, come identificarle.

Contenuto


I camion a volte sviluppano problemi dovuti al terreno accidentato, al modo in cui sono guidati e ad altri fattori casuali. Un problema che si verifica è la vibrazione posteriore. Questa vibrazione è solitamente causata da un problema con le ruote del veicolo. La maggior parte dei problemi di vibrazione sono semplici e poco costosi da affrontare, ma richiedono anche l'assistenza di un medico per prevenire lesioni.

Libra

Uno dei principali problemi che possono verificarsi con l'estremità posteriore di un camion sono i problemi di equilibrio. Quando il camion viene guidato sul terreno o su strade con buche, l'allineamento dei pneumatici viene modificato. Ciò può far vibrare il camion e scuoterlo nella parte posteriore se l'asse posteriore del camion è disallineato. Il modo migliore per risolvere questo problema è assumere la posizione di un rivenditore.

ruote

Le ruote stesse possono anche causare vibrazioni nella parte posteriore di un camion. Le ruote sono fatte di forme leggermente diverse. Non tutte le ruote sono perfettamente rotonde. Maggiore è la differenza tra la forma delle ruote anteriori e le ruote posteriori, maggiori saranno le vibrazioni nella parte posteriore del veicolo. L'unico modo per risolvere questo problema è sostituire le ruote sulla ruota delle ruote.


pneumatici

L'usura irregolare dei pneumatici può anche causare vibrazioni posteriori. Nel tempo, il camion indosserà le gomme in modo diverso. Questo succede con tutti i veicoli. Quando si ruotano le gomme, è possibile ottenere una vibrazione migliore. Questo problema sarà un problema serio.

Cuscinetto dell'asse

Un'altra causa della vibrazione della ruota posteriore è il cedimento del cuscinetto dell'asse. I cuscinetti degli assi trattengono il peso della ruota contro l'asse e impediscono ai due metalli di toccarsi. Quando il cuscinetto dell'asse si rompe, i due metalli si sfregano l'uno contro l'altro, forti vibrazioni in quella ruota.

L'olio motore aicura il corretto funzionamento del motore dell'auto e garantice un traporto affidabile. L'olio deve eere otituito econdo le itruzioni per pretazioni e longevità ottim...

Non tutte le auto ono dotate di fori preforati nel paraurti anteriore, il che rende un po 'difficile collegare una targa. Alcuni conducenti prefericono addirittura laciare la parte anteriore dell...

Consigliato A Voi