Come regolare i tempi di accensione su TR6

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TR6 Ignition Timing using Strobe Light and Vacuum Gauge method
Video: TR6 Ignition Timing using Strobe Light and Vacuum Gauge method

Contenuto


L'impostazione corretta dell'accensione del cronometro su Triumph TR6 è fondamentale per il corretto funzionamento del motore. Se il cronometro è spento, il motore non sarà al meglio e le prestazioni ne risentiranno di conseguenza. A differenza di alcune vetture, la tempistica è che il motore TR6 6 cilindri da 2,5 litri può essere impostato quando il motore non è in funzione con l'uso di una lampada collegata al distributore e alcuni strumenti.

Passaggio 1

Scollegare il cavo di bassa tensione che va dal distributore alla bobina. La bobina verrà imbullonata al blocco motore a sinistra del distributore.

Passaggio 2

Il filo ha una lampada da 12 volt su un'estremità del distributore dove il cavo di bassa tensione è scollegato e la batteria sull'altra estremità.

Passaggio 3

Posizionare una chiave sul bullone della manovella situato all'estremità della puleggia dell'albero motore, proprio di fronte alla ventola di raffreddamento. Ruotare la puleggia in senso orario (guardando la ventola della parte anteriore del motore) in modo che il piccolo foro indicatore praticato nella parte posteriore della puleggia sia esattamente 3/8 pollici a sinistra del puntatore di temporizzazione. Il momento è sul momento e sul lato negativo della puleggia dell'albero motore. NOTA: non ruotare la puleggia in senso antiorario. Muovi la ventola e la puleggia con un movimento regolare e continuo.


Passaggio 4

Allentare il morsetto situato alla base di un distributore con una chiave da ½ pollici (13 mm) quanto basta per poter girare il distributore sulla sua base. Ruotare lentamente la valvola in senso orario appena prima della luce sulla lampada. Questo dovrebbe essere il punto esatto di accensione. Girare indietro il distributore quanto basta in modo che la luce si spenga.

Stringere il distributore a questo punto. Se la luce torna su di essa mentre si stringe il morsetto, regolare il distributore fino a quando la luce non si spegne e riserrarlo. Scollegare la lampada dal distributore e dalla batteria. Ricollegare il cavo di bassa tensione alla bobina e al distributore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Presa e cricchetto
  • Lampada 12V
  • Chiavi aperte

Un tetto apribile di potenza per autoveicoli funziona tramite pulante o attivazione dell'interruttore dall'interno di un veicolo. Normalmente, un controllo del tetto apribile elettrico i trov...

L'acquito di veicoli in eccedenza dell'eercito è un'ottima idea e i deidera ottenere veicoli collaudati e robuti con buoni regitri di manutenzione. I veicoli in eccedenza dell'ee...

Articoli Popolari