Come regolare i getti alti e bassi su un carburatore Jet Ski

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come carburare la moto in 2 veloci passaggi!!
Video: Come carburare la moto in 2 veloci passaggi!!

Contenuto


La maggior parte dei natanti personali, come Jet Ski o Sea-Doos, hanno carburatori che misurano e nebulizzano il combustibile per la combustione.Un carburatore fuori regolazione può causare malfunzionamenti, esitazioni, inciampo o prestazioni complessivamente scarse. I getti a bassa e alta velocità su una moto d'acqua personale. Una miscela troppo magra causerà fame ed esitazione; un disadattato o inondazioni sporadico. La maggior parte dei proprietari può sincronizzare i flussi a bassa e alta velocità utilizzando il manuale di servizio e gli strumenti di base.

Passaggio 1

Montare la tua moto d'acqua su un lago adatto per il corretto funzionamento del test. Prima di lanciare l'imbarcazione, apri il motore allentando gli snap. Individuare le viti di regolazione a bassa e alta velocità sul carburatore. Fare riferimento al manuale dei proprietari per il loro noleggio. La vite a bassa velocità può avere una piccola impugnatura a T e inferiore sul carburatore. La vite ad alta velocità potrebbe avere un tappo di plastica; in tal caso, rimuoverlo.


Passaggio 2

Avvia il motore e lascia che funzioni per te. Il minimo del motore dovrebbe rientrare nelle impostazioni consigliate, intorno a 1.100 giri / min. Per regolare il minimo su o giù, individuare la velocità di arresto del minimo sul collegamento del carburatore e utilizzare un cacciavite per abbassarlo (in senso antiorario) o alzarlo (in senso orario) entro le specifiche.

Passaggio 3

Spegni il motore. Utilizzare una presa e una chiave per rimuovere le vecchie spine dalla testa. Installare candele nuove, correttamente intercettate nella testa e serrarle con una presa. Esegui la tua moto d'acqua su acque calme per più di un quarto di acceleratore per cinque minuti. Spegnere il motore o tirare il cordino della chiave di accensione.

Passaggio 4

Rimuovere le candele con una presa ed esaminare l'estremità dei fili sulla spina; dovrebbero apparire da marrone medio a scuro. Se le spine sembrano nere, utilizzare un cacciavite per regolare la bassa velocità in senso antiorario di 1/8 di giro. Se gli elettrodi appaiono bianchi o color crema, girare la vite in senso orario di 1/8 di giro per arricchire la miscela.


Passaggio 5

Pulire le nuove spine con alcool e una piccola spazzola metallica. Reinserirli nella testa. Stringere con una presa. Avvia il motore e fai funzionare la tua moto d'acqua a metà gas per cinque minuti. Spegnere il motore o tirare il cordino. Utilizzare una presa per rimuovere le candele ed esaminarle per la colorazione. Utilizzare un cacciavite per regolare la vite in modo rapido di 1/8 di giro se le spine appaiono nere. Ruotare la vite ad alta velocità in senso antiorario di 1/8 di giro se le spine hanno un colore crema bianco oro.

Passaggio 6

Pulire le candele con alcool e spazzola metallica. Reinserirli nella testa. Stringere con una presa. Esegui la tua moto d'acqua a 3/4 dell'acceleratore per due minuti, quindi a tutto gas. Se l'acceleratore esita e il regime del motore non si alza subito, si ha una condizione un po 'ricca. Dare all'acceleratore ad alta velocità un ulteriore 1/8 di giro in senso antiorario con il cacciavite.

Passaggio 7

Esegui la tua moto d'acqua a 3/4 dell'acceleratore d'oro leggermente di più per 2-3 minuti. Tagliare il motore o tirare il cordino. Rimuovere le candele con una presa e controllare la colorazione. Se il colore appare troppo bianco o nero, individuare il regolatore a vite ad alta velocità, se presente, facendo riferimento al manuale di assistenza del proprietario.

Ruotare la vite in senso orario se il colore appare nero. Giralo in senso antiorario se il colore appare bianco o cremoso. Ruotare la vite con incrementi di 1/8 di giro, proprio come per i getti a bassa e alta velocità.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale di servizio per i proprietari
  • cacciaviti
  • Set di prese
  • Chiave a cricchetto
  • Nuove candele
  • alcool
  • Spazzola metallica

Guarnizioni di carico a "ciambella" che vivono eattamente la dolce vita. premuta come una crema che riempie il calore della tua vita e il peante itema di carico che egue, la guarnizione del...

Devi empre otituire le gomme, pecialmente ulla ruota anteriore. Le gomme embrano nuove, tranne per il fatto che i conumano da una parte o dall'altra. Queto è un claico egno di uura del cambe...

Articoli Interessanti