Come sostituire la guarnizione della ciambella

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
03-08 Toyota Corolla & Matrix Exhaust Flange Donut Gasket Replacement
Video: 03-08 Toyota Corolla & Matrix Exhaust Flange Donut Gasket Replacement

Contenuto


Guarnizioni di scarico a "ciambella" che vivono esattamente la dolce vita. Spremuta come una crema che riempie il calore della tua vita e il pesante sistema di scarico che segue, la guarnizione della ciambella è soggetta a una notevole quantità di stress, indurimento e degrado nel tempo. E una volta che hai la possibilità di rompere la sua data morta - tra il rumore di gas che fuoriescono e il potenziale per avvelenamento da monossido di carbonio - probabilmente ne troverai la pena. Meglio che sprecarlo su qualcos'altro, comunque.

Passaggio 1

Sollevare il veicolo fino all'ascensore. Puoi provare a utilizzare un jack e dei cavalletti o una serie di rampe, ma questo lavoro non può Il tuo veicolo particolare determinerà l'approccio.

Passaggio 2

Determinare se il tubo di scarico anteriore è un tubo a Y. Ciò significherebbe che si collega al motore in una posizione a doppio collettore sul lato sinistro e destro, quindi scorre verso il basso in un tubo a camera singola. In tal caso, sarà necessario rimuovere entrambe le connessioni flangia-collettore anteriore. Se si tratta solo di un tubo a camera singola, sarà sufficiente rimuovere la singola connessione flangia-collettore.


Passaggio 3

Installare il cricchetto, l'estensione e la presa di dimensioni adeguate per i dadi sui prigionieri del collettore e assicurarsi che il cricchetto sia impostato nella posizione inversa.

Passaggio 4

Accendi la torcia, scegli un collettore per riscaldarlo e scaldalo in un colore rosso ciliegia. Spegnere rapidamente la torcia e applicare il cricchetto, l'estensione e la presa sul dado e rimuoverlo dal perno. Se senti resistenza, riaccendi la torcia e riscalda di nuovo il dado in modo da non rompere il prigioniero.

Passaggio 5

Rimuovere tutti i dadi dai prigionieri del collettore usando questa procedura. Prenditi il ​​tuo tempo e fai attenzione a non rompere alcun perno.

Passaggio 6

Indossare i guanti di sicurezza e allontanare il tubo anteriore dal collettore. Utilizzare la barra di leva come leva per aiutare; Potrebbe essere necessario rilassare alcuni dei ganci.


Passaggio 7

Lasciare raffreddare il tubo e il collettore. Rimuovere la vecchia guarnizione e inserire quella nuova. Lascia che tutto si raffreddi. L'oro ri-filettato insegue i prigionieri del collettore con un nuovo dado o una pulizia per la pulizia del filo per raddrizzare e lisciare i fili. In caso contrario, si possono verificare coppie.

Sostituire i dadi e serrare con il cricchetto, l'estensione e la presa. Valori di coppia specifici per il tuo veicolo, ma le cose importanti sono che i bulloni siano serrati e serrati uniformemente. La maggior parte delle persone imposterà automaticamente una coppia di 25 libbre per i perni più piccoli da 7/17 pollici o fino a 50 libbre per quelle più grandi. In ogni caso, si accerteranno che siano serrati uniformemente.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Occhiali di sicurezza
  • Torcia ad acetilene
  • Guanti di sicurezza
  • Barra di leva
  • Ascensore per auto
  • Cricchetto, estensione e set di prese
  • Guarnizione per ciambella di ricambio
  • Kit re-infila-inseguitore
  • Hardware di ricambio - dadi, bulloni, rondelle, ecc.

Tra i componenti più importanti nel vano motore, il filtro dell'aria è etremamente importante per le pretazioni di un veicolo. Alla teta del itema di apirazione, il filtro dell'aria...

Il motore Outdrive o entrofuoribordo MerCruier è tato utilizzato per decenni u moto d'acqua. Come tutti i motori marini, il MerCruier i collega peantemente alla girante della pompa dell'...

Ultimi Post