Come sostituire una girante della pompa dell'acqua MerCruiser

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Come sostituire una girante della pompa dell'acqua MerCruiser - Riparazione Auto
Come sostituire una girante della pompa dell'acqua MerCruiser - Riparazione Auto

Contenuto


Il motore Outdrive o entrofuoribordo MerCruiser è stato utilizzato per decenni su moto d'acqua. Come tutti i motori marini, il MerCruiser si collega pesantemente alla girante della pompa dell'acqua all'esterno del collettore del motore, delle giacche e del passaggio per mantenerlo fresco. La girante in gomma all'interno dell'alloggiamento della pompa subisce un uso continuo mentre il motore è in funzione e può guastarsi per età, usura o surriscaldamento. La sostituzione della girante della pompa dell'acqua sull'unità esterna richiede la rimozione della scatola dell'unità inferiore.

Passaggio 1

Posizionare il motore in posizione di mezza inclinazione. Rimuovere la chiave di accensione e scollegare il cavo negativo della batteria con una presa. Utilizzare una presa per rimuovere la scatola dell'olio e scaricare l'olio della scatola ingranaggi in una padella. Sostituire la spina e serrarla. Posizionare il cambio in marcia avanti. Svitare l'anodo sotto l'unità inferiore, con una chiave a brugola. Segna la linguetta con il gesso. Utilizzare una chiave a brugola per svitare la linguetta di rivestimento, ma allentare solo la vite della linguetta di rivestimento.


Passaggio 2

Svitare i dadi e i bulloni di montaggio dell'unità inferiore, usando una chiave a tubo e una chiave inglese. Allen, chiave a brugola per rimuoverlo. Fare delicatamente leva sulla giuntura tra la parte superiore e quella inferiore con un cacciavite a lama sottile, facendo attenzione a non danneggiare la superficie di accoppiamento.

Passaggio 3

Chiedi a un assistente di aiutarti a sollevare l'unità inferiore e posizionarla su un supporto per motore marino. Se il tubo dell'acqua di rame viene rimosso dalla scatola superiore, rimuoverlo dalla scatola inferiore e attaccare nuovamente al sigillo passacavo della scatola superiore. Cerca un O-ring sull'albero di trasmissione che si trova in una scanalatura. Far scorrere il sigillo sull'albero e tenerlo vicino. Sollevare la guarnizione di gomma dell'imbracatura dall'albero e metterla da parte.

Passaggio 4

Utilizzare una presa per rimuovere i dadi sull'alloggiamento della pompa dell'acqua in plastica. Fare leva sull'alloggiamento allentato e sollevarlo dall'albero di trasmissione. Capovolgere l'alloggiamento. Notare l'orientamento delle pale della girante; installerai la nuova girante con le pale rivolte nella stessa direzione.


Passaggio 5

Estrarre la girante dall'alloggiamento del boro. Rimuovere la chiave di azionamento della girante, una guarnizione, la guarnizione e l'ultima guarnizione. Pulire l'interno della pompa con un raschietto per guarnizioni, un detergente per motori e uno straccio.

Passaggio 6

Posizionare una nuova guarnizione del kit fino all'alloggiamento della pompa, quindi la piastra frontale. Posizionare un altro kit di guarnizioni verso il basso sulla piastra frontale. Inserire la chiave di azionamento della girante nella nuova girante e posizionarla nell'alloggiamento della pompa dell'acqua in plastica. Ricordare il corretto orientamento delle pale della girante.

Passaggio 7

Far scorrere la pompa lungo l'albero e sui prigionieri. Sostituire i dadi con una presa. Posizionare un nuovo paraolio sull'albero e sciacquarlo con la parte superiore dell'alloggiamento della pompa dell'acqua. Posizionare un nuovo O-ring superiore sull'unità dell'albero della scanalatura.

Passaggio 8

Spostare l'unità inferiore sotto il case dell'unità superiore. Chiedi al tuo assistente di sollevare il motore con le scanalature dell'albero motore con la presa superiore e il tubo di rame che devono inserirsi nell'anello di tenuta inferiore della pompa.

Passaggio 9

Ruotare l'elica se è necessario unire le scanalature della trasmissione dell'albero per accoppiare le due custodie. Inizia dal basso fino a quando i dadi e i bulloni e i dadi, a partire dal dado dell'anodo della linguetta di rivestimento. Utilizzare una chiave a brugola o una chiave a brugola per serrarli gradualmente. Stringere tutti i bulloni con la chiave a brugola o la presa normale.

Rimuovere la scatola ingranaggi con una presa. Riempi la scatola del cambio con olio, secondo il prezzo nel manuale del proprietario. Non tentare di avviare il motore fino a quando non si è immersi o utilizzare un dispositivo di lavaggio del tubo da giardino. Ricollegare il cavo negativo della batteria con una presa.

punta

  • Controllare il livello dell'olio nel minuscolo dopo il primo utilizzo con la nuova girante.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale del proprietario del motore
  • Set di prese
  • Chiave a cricchetto
  • Chiavi a brugola
  • Scolo della pentola
  • gesso
  • cacciaviti
  • Base unità inferiore
  • assistente
  • Raschietto per guarnizioni
  • Solvente motore
  • Rags
  • Kit girante pompa acqua
  • Olio scatola ingranaggi

Sintomi di tiranti difettosi

Louise Ward

Giugno 2024

Guardando un'auto, è facile prenderi cura della tea direzione. Ma i itemi di openione - in particolare le openioni anteriori - ono complei e devono potari in molte direzioni divere per il lo...

Rimuovere le fuoriucite di benzina dall'interno vero l'eterno il più preto poibile per prevenire macchie e inalazione prolungata di fumi nocivi. I materiali aorbenti rimuovono la benzina...

Il Nostro Consiglio