Segni e sintomi del filtro dell'aria sporco

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Segni e sintomi del filtro dell'aria sporco - Riparazione Auto
Segni e sintomi del filtro dell'aria sporco - Riparazione Auto

Contenuto


Tra i componenti più importanti nel vano motore, il filtro dell'aria è estremamente importante per le prestazioni di un veicolo. Alla testa del sistema di aspirazione, il filtro dell'aria è responsabile del filtraggio di sporco e detriti dannosi, consentendo nel contempo un ampio flusso d'aria nel motore per la combustione. Il flusso d'aria può essere utilizzato per ridurre il flusso d'aria, diminuendo così la quantità di aria per la combustione, eliminando anche il rapporto aria-carburante. Queste condizioni ridurranno le prestazioni in accelerazione e risparmio di carburante.

Difficoltà respiratorie

I motori generano energia tirando aria e combinandola con una miscela di carburante, dopo di che viene compressa e bruciata. In breve, ciò significa che il motore è più facile da respirare, maggiore è la potenza che sarà in grado di generare. Ecco perché sarà un po 'un problema. In casi estremi, un effetto negativo sul risparmio di carburante anche quando il motore è sotto carichi leggeri, come nelle crociere in autostrada. Tuttavia, questo effetto è ridotto al minimo dall'iniezione elettronica del carburante e pertanto è meno probabile che si verifichi con motori a carburatore.


Perdita di prestazioni

Durante il ciclo di aspirazione del processo di combustione, i pistoni si spostano verso il basso nel cilindro, consentendogli di riempirsi di aria e carburante. Poiché i filtri dell'aria sporchi inibiscono il flusso d'aria, la pressione del vuoto risultante dalla corsa verso il basso dei cilindri tirerà leggermente meno aria. Con meno aria disponibile per la combustione, il motore sarà meno potente, supponendo che il filtro dell'aria sia ridotto al punto da diventare un collo di bottiglia nella pista di aspirazione.

Problemi a lungo termine

Quando la fibra del filtro dell'aria si consuma, può consentire a piccole quantità di sporco e detriti di penetrare nel motore. Data l'accuratezza e gli alti livelli di calore e pressione nei cilindri, anche piccole quantità di detriti possono causare nel tempo danni estesi ai componenti interni. Se il filtro è estremamente usurato, vi è un ulteriore rischio che il motore ingerisca le parti del filtro.


Ispezione e sostituzione

Sulla maggior parte dei veicoli, ispezionare e / o sostituire il filtro dell'aria richiede poche conoscenze meccaniche. Il filtro dell'aria si trova generalmente all'interno della scatola di plastica, collegato al corpo farfallato del motore. Per accedere al filtro, rimuovere i fermagli a molla e fissare il coperchio sulla scatola dell'aria. È quindi possibile rimuoverlo con una nuova unità, se necessario. Consultare il manuale del proprietario del veicolo se non si è sicuri della posizione esatta del filtro dell'aria o della procedura di sostituzione. La maggior parte dei manuali dei proprietari include anche intervalli consigliati che devono essere ispezionati.

Introdotti nella ettima e proeguendo nella nona generazione della famoa compatta di Toyota, CE e Corolle hanno formato ripettivamente le linee bae e di luo del marchio Corolla....

Ci ono otto iniettori di carburante ul motore dieel da 7,3 litri; uno corripondente a ciacun cilindro. Collocati otto le rotaie del carburante, gli iniettori del carburante hanno un olenoide che apre...

Aspetto