Come collegare un relè a tromba

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come collegare un relè a tromba - Riparazione Auto
Come collegare un relè a tromba - Riparazione Auto

Contenuto


Nel continuo sforzo per migliorare il chilometraggio del gas, i produttori di auto hanno trovato modi originali per ridurre il peso del veicolo. L'uso di nuove leghe, materie plastiche e materiali più sottili è una pratica standard nelle auto più nuove. Molto più di un bip pietoso, appena percettibile a pochi metri di distanza. L'installazione di un nuovo corno più potente risolve il livello sonoro di un problema.

Passaggio 1

Individua il clacson originale e scollega il filo. Con la chiave del veicolo in posizione, premere il pulsante del clacson e verificare la potenza di 12 volt nel cavo con una luce di prova o un multimetro. Se 12 volt non è presente quando si preme il pulsante del clacson, utilizzare un controllo di continuità per verificare la continuità tra questo filo e il terminale negativo della batteria.

Passaggio 2

Collegare questo filo al terminale a 85 se 12 volt erano presenti nel filo. Collegare il terminale 86 a una parte metallica del veicolo utilizzando un pezzo corto di filo calibro 16 e connettori senza saldatura.


Passaggio 3

Collegare il filo del corno al terminale 86 e il terminale 85 al terminale.

Passaggio 4

Montare il nuovo clacson e il relè in una posizione comoda sotto il cofano. Scegli una posizione vicino alla batteria per ridurre il costo del progetto riducendo al minimo la quantità di filo di grosso spessore utilizzato.

Passaggio 5

Collegare un terminale ad anello a un filo e collegarlo al terminale positivo sulla batteria del veicolo. L'uso di un connettore di filo e l'uso di un calibro di filo è generalmente considerato della stessa natura di quello di un connettore di filo.

Utilizzando un connettore a filo e gli opportuni connettori senza saldatura, collegare il terminale 87 sul relè al clacson. Se il clacson ha due connettori, il secondo connettore è collegato a una parte metallica del veicolo con un filo a dieci spessori e connettori senza saldatura.


punta

  • Se non è necessaria alcuna alimentazione, deve essere installato in una posizione comoda per consentire al conducente di raggiungere. Se è necessario collegare il terminale a un terminale, è necessario collegarlo al terminale .

avvertimento

  • Scollegare sempre il terminale negativo della batteria del veicolo Ricontrollare il cablaggio prima di ricollegare la batteria al termine.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cavo primario automobilistico
  • Terminali senza saldatura
  • Strumento di crimpatura
  • Relè automobilistico con terminali per forno
  • Portafusibili in linea con fusibile da 20 amp

Come risolvere un'auto GEM

John Stephens

Luglio 2024

La diviione Chryler Global Electric Motorcar dei Neighbourhood Electric Vehicle, o NEV, è creciuta fino a raggiungere i 12 anni nel mercato dei veicoli elettrici a baa velocità, producendo ...

I collettori di apirazione in alluminio poono porcari dopo un breve periodo di utilizzo. La lucidatura di un collettore di apirazione rende più facile mantenerlo pulito, dopo la lucidatura, il c...

Noi Raccomandiamo