Come risolvere un'auto GEM

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come risolvere un'auto GEM - Riparazione Auto
Come risolvere un'auto GEM - Riparazione Auto

Contenuto


La divisione Chryslers Global Electric Motorcars dei Neighbourhood Electric Vehicles, o NEV, è cresciuta fino a raggiungere i 12 anni nel mercato dei veicoli elettrici a bassa velocità, producendo sei modelli da utilizzare in università, comunità pianificate, complessi industriali, aeroporti e resort. Un GEM è alimentato da un sistema a batteria da 72 volt, che fornisce alimentazione a un controller personalizzato e al motore elettrico. Un carico di bordo collega e ricarica le batterie da 8 a 14 ore, a seconda del modello. In caso di problemi con la ricarica di GEM, seguire queste linee guida.

Risoluzione dei problemi di ricarica GEM

Passaggio 1

LED di errore lampeggiante: se la spia di errore del caricabatterie lampeggia, cercare il numero di volte in cui lampeggia per determinare il tipo di errore. Prima di procedere, controllare prima i collegamenti della batteria. Per caricare 0606-00423, un lampo sul diodo a emissione luminosa, LED oro, può significare un'elevata tensione della batteria. Esiste un tipo di guasto della batteria, un circuito aperto o un'altra fonte di carica della batteria. Scollegare gli altri collegamenti e verificare le condizioni della batteria. L'attività verrà riavviata quando questo errore è stato eliminato.


Passaggio 2

Due lampeggi sul LED del caricabatterie possono segnalare un basso voltaggio della batteria. In alcuni modelli, due lampeggi indicano "tensione della batteria fuori portata", il che significa che la tensione potrebbe essere troppo alta o troppo bassa. Questo segnale indica che la batteria non è collegata. Controllare i collegamenti e confermare la tensione nominale della batteria, che si trova nelle prime due cifre del nome del modello a quattro cifre della batteria. Tale tensione dovrebbe essere uguale alla tensione di carica. Una volta corretto, l'errore si risolverà automaticamente.

Passaggio 3

Tre lampeggi indicano che la batteria non si è caricata durante il tempo assegnato. Ciò può accadere se la capacità della batteria è superiore a quella designata dall'algoritmo. Effettuare i controlli dei passaggi precedenti, verificando che la batteria non sia danneggiata o in condizioni di mancanza d'acqua; se la batteria è in buone condizioni, controllare i collegamenti alla fonte di alimentazione e caricare; confermare che la tensione nominale corrisponde alla tensione del caricabatterie. Scollegare il cavo, attendere 30 secondi e ricollegarlo.


Passaggio 4

Cinque lampeggi avvisano di sovraccaricare il caricabatterie durante il funzionamento. È necessario essere sicuri del guasto spegnendo, aspettando 30 secondi e ripristinando l'alimentazione. Il caricabatterie riprenderà a caricare la temperatura è caduta. Aiutalo posizionando il carico in un noleggio più fresco, sciacquando il carico a bassa pressione e sganciando l'eventuale fango che potrebbe bloccare i venti del carico.

Passaggio 5

Se il LED CA è in carica e in carica, controllare di nuovo la batteria. La batteria deve essere collegata e in buone condizioni per iniziare la ricarica. Controllare la tensione nominale e verificare che non sia superiore alla tensione dei caricabatterie. In entrambi i casi il carico non si avvia. Le revisioni del software potrebbero influire sulla soglia iniziale di minima tensione del carico. Fare riferimento al retro del manuale del prodotto per la revisione del software e apportare le modifiche appropriate.

Un forte odore di zolfo o requisiti di irrigazione eccessivi della batteria possono avvertire di un sovraccarico della batteria o di un'alta temperatura della batteria. Assicurarsi che il pacco batteria non sia troppo piccolo e che la tensione sia la stessa. Assicurarsi che l'algoritmo di carica della batteria sia corretto. Se si tratta di una nuova batteria, potrebbe essere necessario modificare l'algoritmo. Segui le istruzioni nella tua homepage.

Consigli

  • Le nuove batterie devono essere caricate e scaricate da 20 a 30 volte per raggiungere la gamma di cui sono in grado.
  • Caricare a temperatura ambiente e il più spesso possibile, indipendentemente dallo stato di scarica.

avvertenze

  • Il GEM non può essere danneggiato se lasciato per 30 o più giorni con una carica bassa. Se parti per più di 10 giorni, hai diverse opzioni. Dopo aver verificato il livello dell'acqua nella batteria, è possibile lasciare l'interruttore di disconnessione principale e la carica verrà caricata sulla batteria per un massimo di 24 settimane. Potresti anche caricare l'auto al 100 percento, spegnere l'interruttore di disconnessione e conservarlo per un massimo di 30 giorni.
  • Rivedi il manuale del proprietario delle tue auto GEM per altre precauzioni nel funzionamento del tuo veicolo.

Poiché la maggior parte delle perone prende le carpe quando ale in macchina, il tappeto può porcari molto rapidamente. Con tutto lo porco intrappolato nelle fibre delle tue auto ed eere in ...

A econda della quantità, per una bibita in un erbatoio di ga può cauare un danno ignificativo al motore. Le cae automobilitiche progettano motori moderni con benzina nel erbatoio del carbur...

Nuove Pubblicazioni