Come regolare i carboidrati Rochester 2G

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CHARLIE PRICE VINTAGE SPEED   ROCHESTER TRI POWER LINKAGE AND FUEL LINES
Video: CHARLIE PRICE VINTAGE SPEED ROCHESTER TRI POWER LINKAGE AND FUEL LINES

Contenuto


Il carburatore Rochester 2G ha due fori, due venture e due sistemi di misurazione separati ma identici. Il carburatore a due bori viene normalmente utilizzato sui motori V-8 in cui ciascun boro fornisce la miscela aria / carburante a quattro cilindri attraverso un collettore di aspirazione del collettore. Il modello 2G era dotato di uno starter manuale ed era utilizzato principalmente su camion e motori marini. Il carburatore 2G era una scelta popolare per le muscle car a tre carburatori "Tri-Power" degli anni '60. La regolazione di routine del carburatore 2G può essere eseguita senza rimuovere il carburatore e lo farà funzionare al massimo dell'efficienza.

Passaggio 1

Sposta la trasmissione in "parcheggio" se è una trasmissione automatica o "neutra" se è manuale. Bloccare uno pneumatico e inserire il freno di stazionamento in modo che il veicolo non ruoti. Rimuovere il gruppo filtro dell'aria e metterlo da parte.


Passaggio 2

Allentare la vite di arresto del minimo fino a quando le piastre dell'acceleratore non sono completamente chiuse nel corpo del carburatore. Impostare un quadrato doppio attacco per macchinisti a 1 1/8 pollici e posizionarlo nella parte superiore del tromba d'aria, con l'asta di misurazione appoggiata sulla camma dell'asta della pompa. Piegare l'asta della pompa con un paio di pinze ad ago fino all'estremità del quadrato.

Passaggio 3

Impostare il quadrato a doppia estremità su 1 pollice e posizionarlo sul tromba d'aria con l'asta di misurazione appoggiata sulla camma del vento al minimo. Aprire la valvola a farfalla fino a quando la valvola del vento non si è appena chiusa. Piegare il codolo sulla pompa.

Passaggio 4

Aprire completamente l'acceleratore e chiudere lo starter. Inserire uno spessimetro da 0,055 pollici tra la piastra dell'aria e la parete della tromba d'aria sul corpo del carburatore. Piegare la linguetta sull'acceleratore


Passaggio 5

Ruotare entrambe le viti del minimo in senso orario e contare il numero di giri Riportare le viti nella posizione originale ruotandole in senso antiorario per lo stesso numero di giri necessari per inserirle. Se entrambe le visioni della miscela inattiva non erano inizialmente regolate sulla stessa quantità, impostare entrambi questi risultati in questo momento.

Passaggio 6

Collegare il contagiri al motore seguendo le indicazioni del produttore. Collegare il vacuometro a un "collettore" o sorgente di vuoto costante. Avviare il motore e portarlo alla normale temperatura operativa. Impostare la velocità del minimo a 850 giri / min con la vite del minimo. Notare la lettura sul vacuometro e ruotare una vite della miscela del minimo in senso orario di mezzo giro e la modifica sul vacuometro. Se la lettura del vuoto aumenta, girare l'altra vite del minimo in senso orario a mezzo giro. Nota la lettura del vacuometro. Se l'indicatore continua a salire, regolare ogni vite del minimo in un altro quarto di giro. Se il motore inciampa o cade il vuoto quando si ruotano le viti della miscela del minimo in senso orario, girare entrambe le viti di mezzo giro e notare la lettura dell'indicatore.

Passaggio 7

Regolare la vite del minimo per mantenere un regime motore costante di 850 giri / min. Ripetere i passaggi 5 e 6 fino a quando la velocità del minimo rimane costante e si ottiene il vuoto massimo regolando le viti della miscela del minimo. Assicurarsi che ogni miscela inattiva sia esattamente la stessa.

Rimuovere il contagiri e i vacuometri. Sostituire il filtro dell'aria e rimuovere il supporto ruota.

punta

  • Una copertura parafango o una vecchia coperta proteggeranno la finitura della tua auto quando lavori sotto il cofano.

avvertenze

  • Il gas monossido di carbonio è inodore e altamente velenoso. Non lavorare mai su un motore acceso all'interno di un garage chiuso o di un'altra area di lavoro a meno che lo scarico non sia correttamente esaurito.
  • Prestare attenzione quando si lavora su un motore acceso. Le parti rotanti del motore possono causare lesioni personali e danni agli strumenti e alle apparecchiature di prova.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cacciavite a punta piatta
  • Macchinisti quadrati a doppia estremità
  • Pinze ad ago
  • Set spessimetro
  • tachimetro
  • Vacuometro

L'alluminio è un metallo morbido color argento che viene utilizzato in una varietà di ettori e in una varietà di oggetti. Grazie alla ua reitenza alla corroione, alla leggerezza e ...

Per gli appaionati di auto, i cerchi puliti e lucenti ono importanti quanto avere un'auto pulita e immacolata. ebbene ci iano molti modi per abuare, ci ono modi per mantenerli nuovi. Tuttavia, ma...

Selezione Del Sito