Pro e contro di una puleggia underdrive

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
HadesOmega Compares: Harmonic Balancer vs Underdrive Pulley
Video: HadesOmega Compares: Harmonic Balancer vs Underdrive Pulley

Contenuto


Le pulegge Underdrive sui veicoli sono in circolazione dagli anni '50, hot rod e molto più tardi sulla Ford Mustang. Pulegge underdrive, quando applicate ai componenti accessori di un veicolo, Per quanto riguarda un aggiornamento, forniscono uno dei rendimenti più economici quando si tratta di prestazioni effettive e guadagni di potenza. Le pulegge Underdrive hanno molti vantaggi, ma il potenziale aggiornamento dovrebbe prendere in considerazione alcune cose prima di effettuare il passaggio a un kit puleggia Underdrive.

Underdrive Pulley Pro - Risparmio energetico

Quando il diametro della puleggia viene aumentato, i giri al minuto della puleggia diminuiscono, il che riduce la resistenza parassita dei componenti richiesti. Fino a 15 guadagni di potenza possono essere realizzati alle ruote con un kit puleggia underdrive, a seconda del numero di accessori coinvolti. Le pulegge Underdrive in genere sostituiscono la pompa dell'acqua di riserva, il servosterzo, l'unità CA e l'alternatore. Ad eccezione dell'unità CA, che può essere periodicamente in uso, gli altri guadagni possono essere evidenti e persino aumentare l'accelerazione.


Underdrive Pulley Pro - Usura della cintura

L'usura della cinghia è sostanzialmente ridotta con la sostituzione di una puleggia di trasmissione, poiché la cinghia viene a contatto con le guide della puleggia a causa della rotazione ridotta. La flessibilità della cinghia, la durata e gli agenti atmosferici sono ridotti, con la possibilità di prolungare la vita del produttore.

Underdrive Pulley Pro - Usura dei componenti

Poiché la puleggia underdrive gira di meno, in alcuni casi del 30 percento in meno, l'usura delle boccole e dei cuscinetti sigillati si riduce, prolungando la vita dei cuscinetti, degli alberi, delle sedi e delle piste. Cuscinetti della pompa AC, pompa dell'acqua, alternatore e servosterzo. Anche la rotazione della frizione sul compressore CA diminuisce con una puleggia underdrive.

Contro della puleggia underdrive: riduzione della potenza

La maggior parte dei produttori fornisce una zona cuscinetto per i parametri di prestazione dei loro componenti a cinghia. Ad esempio, gli alternatori hanno la capacità di produrre un output aggiuntivo, anche dopo specifiche massime. Tuttavia, se il veicolo è dotato di una puleggia alternata underdrive e tutti i componenti e gli accessori funzionano contemporaneamente, si verifica una caduta di tensione significativa nel sistema di ricarica. La batteria può scaricarsi più velocemente; il sistema elettrico del motore non sarà in grado di ottenere la potenza delle candele e i fari potrebbero esplodere. La perdita di potenza sarebbe al minimo del loro veicolo, dove i giri del motore sono alla soglia più bassa. L'alternatore non sarebbe abbastanza veloce da fornire servizi adeguati per tutti.


Contro puleggia underdrive - Raffreddamento

Se la puleggia della pompa dell'acqua viene sostituita con una puleggia underdrive e i passaggi del sistema di raffreddamento presentano intasamenti e perdite, la velocità ridotta della girante della pompa dell'acqua rallenterà il flusso di refrigerante verso il motore. Ciò potrebbe portare a temperature di funzionamento più elevate del normale e se l'azionamento insufficiente è radicalmente sovradimensionato, si potrebbe verificare un surriscaldamento.

Contro puleggia Underdrive - Aggiunte post-vendita ad alta energia

Se il proprietario del veicolo ha installato modifiche post-vendita di design ad alte prestazioni, esiste la possibilità che un alternatore sotto guida non produca abbastanza tensione per attivare e far funzionare il sistema o componente aggiuntivo. Tali sistemi dovrebbero includere amplificatori stereo ad alta uscita o più altoparlanti ad alte prestazioni. Non avrebbe un'adeguata tensione di carica della batteria. L'accensione modificata, come bobine ad alto rendimento, candele da corsa e caricabatterie turbo aftermarket, mancherebbe di tensioni elevate necessarie per il loro funzionamento. L'aggiunta di una pompa di alimentazione elettrica o di più ventole di raffreddamento elettriche aftermarket sarebbe un assorbimento eccessivo di tensione su una puleggia di trasmissione.

Il ettore dell'autogla è cambiato molto. Le auto d'epoca avevano l'autogla intallato emplicemente attravero una gomma Il bordo di vetro è tato quindi inerito nella fodera di gom...

Mazda Tribute è eenzialmente una Ford Ecape riprogettata, cotruita proprio accanto a Ecape e al uo Mercury Twin Mariner a Ford Claycomo, nello tabilimento del Miouri. I motori Duratec: il cilindr...

Per Te