Come adattarsi al carburatore Mikuni

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
SMONTAGGIO, PULIZIA, RIMONTAGGIO CARBURATORE (Mikuni 38 1993)
Video: SMONTAGGIO, PULIZIA, RIMONTAGGIO CARBURATORE (Mikuni 38 1993)

Contenuto


Un carburatore è un dispositivo meccanico che combina aria e carburante in un motore a combustione interna. Il carburatore controlla il flusso d'aria in un motore. La velocità dell'aria che entra nel motore determina la quantità di pressione dell'aria nel motore. La pressione dell'aria influenza la quantità di carburante che viene aspirata nel flusso del getto e che infine entra nel motore. Un carburatore Mikuni è un tipo specifico di carburatore fabbricato in Giappone e utilizzato in una varietà di motociclette giapponesi, tra cui Yamaha, Honda e Kawasaki. È una buona idea assicurarsi del proprio carburatore per garantire prestazioni ottimali del motore e assicurarsi che la propria bici non la stia mettendo sul motore.

Passaggio 1

Sollevare il filtro dell'aria dal suo supporto utilizzando il cacciavite a testa piatta. Assicurarsi che il filtro dell'aria sia privo di detriti e rimetterlo in posizione. Se è corroso, dovrebbe essere sostituito.


Passaggio 2

Individua la vite dell'aria sul retro del carburatore e regola la vite utilizzando il cacciavite con taglio a croce. Ruotare la vite a destra della carica del carburante e la causa del motore del motociclo di bruciare più carburante (poiché la miscela aria-carburante sarà costituita da più carburante). Questa regolazione renderà il motore più potente.

Passaggio 3

Regolare il getto pilota, usando la chiave regolabile. Il getto pilota regola la quantità di carburante che entra nel carburatore. Ruotando il pilota verso destra si riduce la quantità di carburante che entra nel carburatore; ruotandolo a sinistra aumenta la quantità di carburante che entra nel carburatore.

Passaggio 4

Regolare la valvola a farfalla, che regola la quantità di miscela aria-carburante che entra nel motore delle motociclette attraverso il carburatore. La valvola a farfalla dell'acceleratore ha una portata maggiore e una portata maggiore.


Passaggio 5

Stringere o allentare il getto dell'ago usando la chiave regolabile. L'ago controlla anche il flusso della miscela aria-carburante in uscita dal carburatore e deve essere abbinato alla stessa impostazione numerata della valvola a farfalla.

Regolare la valvola dell'aria dei carburatori serrando o allentando la sua vite con il cacciavite a croce. Per aumentare la potenza del motore, allentare la vite.

punta

  • Prendere nota delle impostazioni di fabbrica per il carburatore Mikuni prima di regolarlo.

avvertimento

  • Indossare sempre indumenti protettivi, compresi guanti e protezioni per gli occhi, quando si lavora con i motori.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cacciavite a testa piatta
  • Cacciavite a croce
  • Chiave regolabile

Le tramiioni automatiche i pengono continuamente. È un dato di fatto della vita automobilitica. Dopo un buon numero di anni e miglia, iniziano a crollare. Per le tramiioni manuali, ci ono alcuni...

Le motociclette Harley-Davidon i baano u un olenoide elettromagnetico per attivare il motorino di avviamento elettrico. Quando viene applicata l'alimentazione al olenoide, un pignone retrattile v...

Leggi Oggi