Segni di un manuale di trasmissione errato

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Conversione analogico-digitale: generalità e principi di funzionamento
Video: Conversione analogico-digitale: generalità e principi di funzionamento

Contenuto


Le trasmissioni automatiche si spengono continuamente. È un dato di fatto della vita automobilistica. Dopo un buon numero di anni e miglia, iniziano a crollare. Per le trasmissioni manuali, ci sono alcuni segni che rendono l'inevitabile un po 'più prevedibile in termini di identificazione quando una trasmissione andrà male.

Gocciolamenti e perdite

Il fluido di trasmissione, di colore rossastro, non appartiene al cemento sotto il veicolo. Se hai una trasmissione davvero ovvia, Peggio ancora, molte perdite sono causate da problemi di assemblaggio della trasmissione della pressione e del segnale. Perdite eccessive e perdita di lubrificazione preziosa, che causa la macinazione.

Prestare attenzione alla frizione

La frizione del cambio manuale è probabilmente una delle parti più abusate di un cambio manuale automobilistico. Questo componente è essenzialmente incaricato di innestare e disinnestare il motore mentre si cambia la velocità. Di conseguenza, viene utilizzato costantemente, messo sotto pressione, a maglie, non a maglie e talvolta fatto funzionare al momento sbagliato a causa di un errore del conducente. Quando la frizione inizia a peggiorare, diventerà più evidente da due comportamenti principali: incapacità di innestare la marcia e incapacità di innestare marce più alte (ovvero, quarta o quinta marcia).


Guasto dell'attrezzatura

Non meno grave di un guasto alla frizione, può verificarsi un guasto alla marcia inferiore se gli ingranaggi sono stati danneggiati o scheggiati male. Di solito questo accade quando i vecchi ingranaggi vengono improvvisamente bloccati male. Qualcosa si rompe e quindi l'attrezzatura inizia a perdere i denti che si ingranano correttamente. Ti sembrerà di avere la parte anteriore che rotola con una sensazione di urto / sussulto.

Rumori fragorosi In idle

Quando le cose si allentano in un motore, lo rendono abbastanza ovvio e le parti della trasmissione non fanno eccezione. Gli ingranaggi e le frizioni allentati inizieranno a sbattere uno contro l'altro quando si è seduti fermi ma continuano a sbattere contro il motore. Il rumore sarà il motore e si guida, ma alla fine si verificheranno altri problemi.

Difficoltà o incapacità di cambiare

Se sai che la frizione è buona, il gruppo del cambio-differenziale è andato male. A volte questo è causato da cattivi sincronizzatori nell'assemblaggio e non dagli ingranaggi stessi. Tuttavia, nella maggior parte dei casi è necessaria una trasmissione per risolvere il problema.


Una leva del cambio difettosa

Uno dei sintomi più strani ma comuni a cui prestare attenzione dopo 80.000 miglia è un cambio consumato. Pur non essendo realmente parte della trasmissione, influisce sulla tua capacità di lavorare la frizione quando viene premuto il pedale della frizione. Molte volte una piccola sfera nell'assemblea del cambio si rompe e si sbriciola, rendendo orribile il cambio e incline a saltar fuori dal posto. Ancora una volta, una ricostruzione e una sostituzione sono di solito la soluzione per l'assemblaggio del cambio.

Il portellone poteriore u Ford F-150 funziona da un'ata attaccata alla maniglia. Quando l'ata viene taccata o deformata, la maniglia non funziona correttamente. I meccanimi della maniglia poo...

Quando i cambia l'olio nel veicolo, una delle coe peggiori da fare è l'odore di ga nella coppa dell'olio. ignifica che la benzina i ta facendo trada nei tuoi motori, un problema che ...

Post Interessanti