Come riparare il cavo d'acciaio

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Come riparare il cavo d'acciaio - Riparazione Auto
Come riparare il cavo d'acciaio - Riparazione Auto

Contenuto


Il cavo d'acciaio, chiamato anche fune metallica, è utilizzato in molti aspetti dell'industria automobilistica, industriale e delle costruzioni. Cavo d'acciaio avvolto, a causa della sua resistenza, che tira carichi e che mantiene enormi pesi stazionari, come nel caso degli ampi cavi d'acciaio utilizzati per sostenere i ponti sospesi. Il cavo in acciaio ha diverse specifiche che coinvolgono diametro, carico e fattori di allungamento. Ha anche diversi gradi, come acciaio dolce dell'aratro, acciaio dell'aratro e migliore aratro dell'aratro. Destra, sinistra e retromarcia indicano la direzione dell'avvolgimento, mentre i cavi in ​​acciaio hanno anche vari numeri di trefolo. La riparazione di un cavo d'acciaio di solito comporta la riparazione della sua connessione e le fascette per cavi rimangono una delle riparazioni più semplici per i non addetti ai lavori.

Passaggio 1

Individua il punto di rottura del cavo d'acciaio. Poiché i giunti a occhiello trasportano all'incirca l'80 percento del fattore di carico, la rottura sarà normalmente in quest'area. Utilizzare dei tronchesi per tagliare una sezione pulita della sezione sfilacciata del cavo, a parte quella che presenta un vento pulito e nessun danno, ben prima dell'interruzione. Tagliate una buona parte del cavo chiamato estremità "live".


Passaggio 2

Usa le dita per torcere di nuovo eventuali fili del live che si sono spostati e si sono allargati verso l'alto. Tira il dito dalla punta del filo mentre lo giri, non verso l'estremità appuntita. Consultare le specifiche del cavo per le dimensioni e il tipo di fermaglio necessari.

Passaggio 3

Utilizzare un filo sottile per collegare circa 1/2 pollice dell'estremità in tensione del cavo. Stringi i venti. Taglia il filo con le tronchesi e fai scivolare il filo sotto di esso e tiralo stretto. Tagliare l'eventuale filo in eccesso e fissare l'estremità con del nastro isolante.

Passaggio 4

Fai un passante dal cavo, riportandolo su se stesso per un piede di lunghezza. La porzione di lunghezza del piede identifica l'estremità "morta" del cavo. Posizionare un ditale ad occhiello all'interno del passante e tirare il cavo stretto sopra di esso. Posizionare la parte del bullone a U della clip del cavo.


Passaggio 5

Spingere la parte della sella della clip verso l'alto nei perni con bullone a U, con la dimensione dentellata della sella rivolta verso l'alto. Avvitare a mano due dadi sulle estremità dei prigionieri, quindi serrarli saldamente con una chiave a bussola e una chiave, ruotando da un dado all'altro. Assicurati di tirare la corda stretta, senza lasciare alcun gioco nell'occhio del ditale.

Posizionare un altro fermacavo sul retro del cavo. Installalo come il primo. Stringere i dadi con una presa e una chiave inglese. Installare una terza clip a circa 1/2 pollice dall'estremità del cavo vicolo cieco. Stringere i dadi sulla clip con una presa e una chiave inglese. Fare riferimento al manuale delle specifiche dei cavi per la quantità adeguata di coppia nei passi da applicare alla clip dei dadi. Stringere tutti i fermagli a dadi con una chiave dinamometrica.

Consigli

  • Dovrai riparare l'estremità del cavo al raccordo utilizzato su di esso. Alcune estremità del cavo richiedono raccordi a "cuneo" e si installano in modo simile ai fermacavi. Per raccordi a pressione o "schiaccia" su un cavo di grande diametro, sarà necessario trasportare il cavo su una macchina dotata di una pressa industriale, che richiede più toni di forza per premere il raccordo in posizione.
  • Se è necessario unire due cavi d'acciaio da un capo all'altro, è necessario fare riferimento alle specifiche del cavo. Un esperto di cavi professionale può svolgere questo compito, poiché può essere al di là delle capacità del profano.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Tabella delle specifiche dei cavi in ​​acciaio
  • Tagliacavi
  • ditale
  • Cavo di cauzione sottile
  • Fermacavi (tre o più)
  • Nastro elettrico
  • Set di prese
  • Chiave a cricchetto
  • Chiave dinamometrica

La pompa dell'acqua fa circolare il liquido di raffreddamento attravero il motore Ford Tauru del 2001 ed è un componente vitale per il uo funzionamento regolare. Perdita di refrigerante dal ...

I moderni freni a dico ono molto efficaci e affidabili. Di tanto in tanto, un rotore del freno può romperi, creando una minaccia immediata alla icurezza automobilitica. Un rotore rotto deve eere...

Articoli Per Te