Che cos'è uno statore per trattorini?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Che cos'è uno statore per trattorini? - Riparazione Auto
Che cos'è uno statore per trattorini? - Riparazione Auto

Contenuto


Uno statore si trova all'interno del sistema di alternatore all'interno del tuo trattorino ed è facilmente riconoscibile per la sua forma e il suo aspetto. Quando lo statore si spegne o inizia a funzionare, non sarà possibile farlo correttamente.

descrizione

Lo statore fa parte del sistema di alternatore di un motore. Il rotore gira intorno allo statore, che produce un campo magnetico. Lo statore crea una corrente alternata di questa carica magnetica. Questa corrente viene quindi utilizzata per creare energia elettrica dal motore e per ricaricare la batteria.

Attributi fisici

Uno statore ha un corpo rotondo in metallo, di solito in ghisa, con un foro nel mezzo. L'esterno del corpo rotondo presenta granelli che ricordano i pignoni con ingranaggi a punta quadrata. C'è un filo di rame avvolto attorno alle aree del pignone. Troverai un cablaggio proveniente da una sezione dello statore.


Locazione

Verranno determinati la marca e il modello del trattorino. Tuttavia, la maggior parte degli statori si trova spesso all'esterno del volano. Se è necessario sostituire, riparare o riparare lo statore, sarà più probabile rimuovere l'alloggiamento della soffiante, lo schermo rotante, riavvolgere la frizione e il volano per accedere allo statore. I cavi che vanno allo statore devono essere rimossi dal volano per evitare danni al cablaggio.

Test di uno statore

Per scoprire quanto la tua tensione sarà buona, collega il voltmetro tra i due fili che escono dallo statore. Impostare il voltmetro su 28 volt nell'impostazione CA per ottenere la lettura migliore. Avviare il motore del trattorino e farlo funzionare a 3600 giri / min. Un buon statore leggerà oltre 28 volt. Se i volt leggono meno, potrebbe essere necessario sostituire lo statore. Ispezionare visivamente lo statore per sezioni bruciate o prove di surriscaldamento e affrontare questi problemi, se presenti.


L'identificazione delle prime jeep Willy è peo una fida perché non avevano numeri di identificazione del veicolo. I VIN hanno iniziato ad apparire ui veicoli prodotti dai produttori tat...

Un'energia del motore da 12 volt i traforma da una batteria da 12 volt in energia meccanica per eeguire il lavoro. Pertanto, per tetare la tenione di un motore da 12 volt, è neceario tetare ...

Ti Consigliamo