Come utilizzare un voltmetro su un motore da 12 volt

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
collegare elettricamente un motore asincrono trifase
Video: collegare elettricamente un motore asincrono trifase

Contenuto


Un'energia del motore da 12 volt si trasforma da una batteria da 12 volt in energia meccanica per eseguire il lavoro. Pertanto, per testare la tensione di un motore da 12 volt, è necessario testare la sorgente, ovvero la batteria da 12 volt, oi cavi che entrano nel motore per garantire una corrente adeguata. Un esempio evidente di una batteria da 12 volt si trova in un'automobile, dove viene utilizzato per accendere il motorino di avviamento, che a sua volta consente l'avvio dell'auto. A volte, tuttavia, è difficile sapere se esiste un problema nella batteria, nello starter o da qualche altra parte, quindi è necessario testare la batteria per essere sicuri. Il modo più accurato per testare la batteria è con un voltmetro.

Test di una batteria da 12 Volt

Passaggio 1

Spegni la macchina e tutto ciò che attinge alla batteria, come una cupola o una luce del cofano, che si accende quando la porta è aperta.


Passaggio 2

Rimuovere o aprire tutti i tappi che coprono i terminali della batteria, che sono i perni che si attaccano dalla parte superiore della batteria. Di solito i tappi si agganciano al loro posto.

Passaggio 3

Seleziona la corrente continua sul tuo voltmetro e, se esiste una scala, scegli 12 volt.

Passaggio 4

Toccare il filo rosso (-) negativo del voltmetro sul terminale rosso negativo della batteria. Allo stesso tempo, toccare il filo nero positivo (+) del voltmetro sul terminale nero positivo della batteria.

Leggi il display dei voltmetri. Una batteria per auto completamente carica dovrebbe leggere 12,6 volt a temperatura ambiente. Il freddo può essere leggermente più basso, anche a pieno carico. Ad esempio, una batteria completamente carica dovrebbe leggere 12,5 volt a zero gradi Fahrenheit.

Test ai motori

Passaggio 1

Individua i fili che entrano nel motore. Di solito ce ne sono due, ma può anche esserci un filo di terra. Se ce ne sono più di due, cerca i fili nero e rosso.


Passaggio 2

Tocca la sonda rossa del voltmetro sul palo a cui è collegato il filo rosso. Allo stesso tempo, tocca la sonda nera del voltmetro sul palo a cui è collegato il filo nero.

Leggi l'uscita dal voltmetro.

La pompa dell'acqua fa circolare il liquido di raffreddamento attravero il motore Ford Tauru del 2001 ed è un componente vitale per il uo funzionamento regolare. Perdita di refrigerante dal ...

I moderni freni a dico ono molto efficaci e affidabili. Di tanto in tanto, un rotore del freno può romperi, creando una minaccia immediata alla icurezza automobilitica. Un rotore rotto deve eere...

Guadagnando Popolarità