Come identificare i primi modelli di jeep Willys

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Jeep Willys 2.200 del 1947, la storia dei fuoristrada
Video: Jeep Willys 2.200 del 1947, la storia dei fuoristrada

Contenuto


L'identificazione delle prime jeep Willys è spesso una sfida perché non avevano numeri di identificazione del veicolo. I VIN hanno iniziato ad apparire sui veicoli prodotti dai produttori statunitensi nel 1954, secondo la National Highway Traffic Safety Administration. Willys-Overland vendette Jeep alla Kaiser Corporation nel 1953, poco prima che il sistema VIN fosse messo in uso. Le jeep Willys hanno numeri di serie anziché VIN.

Numeri di serie e altri indizi

Passaggio 1

Guarda sulla porta del vano portaoggetti o sul cruscotto di fronte al sedile per tre piastre metalliche. La targhetta centrale dovrebbe contenere il numero di serie, il nome Willys, il modello e la data di consegna. Se la jeep è un modello MB o GPW, è una jeep militare. Se è un modello CJ, è una jeep civile.

Passaggio 2

Cerca il tuo numero di serie Jeep sulla pompa dell'acqua nella parte anteriore del motore o sul telaio anteriore sinistro.


Passaggio 3

Esamina il motore. Cercare un numero di serie stampato sulla parte inferiore del contenitore del filtro dell'olio. Se necessario, pulire il motore. Il numero di serie può essere coperto di grasso o sporco. Sulle jeep militari della seconda guerra mondiale, il punto piatto in cui il numero di serie sembra essere largo da mezzo pollice a due pollici. Abbiamo una Jeep civile, è larga circa mezzo pollice a quattro pollici.

Passaggio 4

Esaminare il telaio del parabrezza per vedere se ha "Jeep" impresso su di esso. In tal caso, la tua Jeep è probabilmente una CJ-2A del 1946-1949. In caso contrario, la tua Jeep è molto probabilmente un 1941-1945 MB o GPW.

Passaggio 5

Guarda come sono montate le candele jeep. Se si trovano sulla parte superiore della testa, dai un'occhiata al parabrezza. Se si tratta di un parabrezza monopezzo, verificare dove è montata la ruota di scorta. Se il ricambio si trova sul pannello posteriore del passeggero, probabilmente la tua Jeep è una CJ-3A del 1949-1953. Se si trova sul pannello posteriore del portellone, è molto probabile che la tua Jeep sia una M38 del 1950-1952. Se le candele Jeep sono montate sul blocco con un'angolazione di 45 gradi, è stata realizzata tra il 1953 e il 1971.


Cerca un modello Willys Jeep che è tuo nei libri di consultazione o sui siti Web Jeep.

Articoli di cui avrai bisogno

  • torcia elettrica
  • Rags
  • Libri di consultazione Jeep

Specifiche Harley Sprint

Laura McKinney

Luglio 2024

Negli anni '60 e '70, il produttore tatunitene Harley-Davidon importò alcune biciclette Aermacchi italiane e le vendette con il nome Harley. La prima ad eere importata nel 1961 fu la . Q...

Un problema di non avviamento nel veicolo può eere cauato da uno o più itemi nella tua auto. Potrebbe eere emplice come una conneione allentata della batteria o un problema meccanico compli...

Popolare Sul Sito