Come diagnosticare Ford Focus che non si avvia

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
DIAGNOSI AUTO e RESET ERRORI a COSTO ZERO con questa INTERFACCIA DIAGNOSTICA OBD2.. MECCANICO ADDIO?
Video: DIAGNOSI AUTO e RESET ERRORI a COSTO ZERO con questa INTERFACCIA DIAGNOSTICA OBD2.. MECCANICO ADDIO?

Contenuto


Un problema di non avviamento nel veicolo può essere causato da uno o più sistemi nella tua auto. Potrebbe essere semplice come una connessione allentata della batteria o un problema meccanico complicato. Esistono alcune cause più comuni che è possibile riscontrare in un problema di non avviamento con il veicolo.

Controlla la batteria

Passaggio 1

Accendi il voltmetro. Impostare lo strumento su un intervallo di 20 V.

Passaggio 2

Toccare le batterie negative e positive con i cavi voltmetro nero e rosso rispettivamente. Dovresti avvicinarti a 12,5 volt. In caso contrario, ricaricare la batteria o sostituirla.

Passaggio 3

Assicurarsi che i terminali e i terminali della batteria siano puliti. Se necessario, pulire le poste e i terminali con un cucchiaio. di bicarbonato di sodio mescolato in 8 once. di acqua e una spazzola morbida.

Rimuovere i due cappucci antivento dalla parte superiore della batteria utilizzando un cacciavite. Verificare che il livello di acido sia nella parte inferiore dell'anello. Aggiungere acido della batteria o acqua distillata, se necessario. Sostituire i cappucci antivento.


Controllare il sistema di avvio

Passaggio 1

Accertarsi che l'ingranaggio del pignone sullo starter sia innestato e capovolga il motore. Se il pignone di avviamento si innesta e gira il motore, andare al passaggio 4. In caso contrario, andare al passaggio 2.

Passaggio 2

Rimuovere il motorino di avviamento.

Passaggio 3

Ruotare il volano utilizzando un volantino. Se il volano gira senza difficoltà, potresti avere un problema nel sistema di avviamento. Se è necessario il volano, si ha un problema meccanico e se necessario un tecnico auto deve ispezionare il veicolo.

Controllare tutto il sistema di avviamento dalla batteria al solenoide di avviamento e all'avviatore. Assicurarsi che i collegamenti siano serrati. Correggere se necessario.

Verificare la presenza di carburante

Passaggio 1

Individuare la valvola Schrader sulla guida del collettore del carburante. La valvola è simile a una valvola dell'aria ed è vicina al primo iniettore di carburante sulla linea del carburante.


Passaggio 2

Coprire la valvola con un negozio e premere lo stelo all'interno della valvola con un piccolo cacciavite. Usa lo straccio per catturare lo spruzzo di carburante. Se è presente del carburante nella linea del carburante, andare al passaggio successivo. Se non c'è carburante, è possibile che il filtro del carburante, la linea del carburante o una pompa del carburante siano limitati. Sostituire il filtro del carburante, se necessario, o il sistema di alimentazione controllato da un tecnico auto.

Passaggio 3

Reinstallare l'iniettore del carburante e scollegare il connettore elettrico dell'iniettore.

Passaggio 4

Inserire una luce di cenno sul connettore elettrico dell'iniettore.

Chiedi a un aiutante di accendere il motore mentre guardi la luce annuire. Se la luce del cenno del capo non lampeggia, c'è un problema nel circuito e necessita di ulteriori test da parte di un tecnico automobilistico. Se la spia del cenno del mouse lampeggia, il circuito funziona correttamente.

Controlla la scintilla

Passaggio 1

Scollegare uno dei fili della candela.

Passaggio 2

Collegare un tester per scintille al filo della candela.

Passaggio 3

Agganciare l'altra estremità della scintilla a una buona terra sul blocco motore. Un bullone o una staffa sul motore fornirà una buona base.

Passaggio 4

Chiedi a un aiutante di avviare il motore. Dovresti vedere una brillante scintilla blu che salta il divario nel tester scintilla. In caso contrario, hai un problema nel sistema di accensione: fili della candela difettosi, un distributore, un'accensione della bobina o un modulo di accensione. Far controllare il sistema di accensione da un tecnico auto se necessario.

Rimuovere le candele da una usando un cricchetto, una prolunga e una presa per candele. Controllare lo spinotto con uno spessimetro. Confronta il divario con le specifiche.

Articoli di cui avrai bisogno

  • voltometro
  • Bicarbonato di sodio e soluzione acquosa
  • Pennello morbido
  • cacciavite
  • Acido della batteria, se necessario
  • Volantino, se necessario
  • Nuovo filtro del carburante, se necessario
  • Straccio da negozio
  • Piccolo cacciavite
  • Annuisci la luce
  • Test di scintilla
  • Presa a cricchetto e candela
  • Estensione a cricchetto
  • Spessimetro

I veicoli ricreativi autonomi di oggi contengono la maggior parte dei ervizi, inclui bagni e frigoriferi. Mentre uano le batterie, ono neceari per far funzionare qualiai coa utilizzando l'aliment...

Una Yamaha Grizzly 660 è un veicolo fuoritrada con motore 654 cc, quattro tempi, raffreddato a liquido. Queto ATV utilizza olio Yamaha tandard a quattro tempi e contiene tre quarti e mezzo nel b...

Leggi Oggi