Come risolvere la spia del motore Jeep Grand Cherokees

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Spia Avaria Motore! Perché si accende, come si spegne?
Video: Spia Avaria Motore! Perché si accende, come si spegne?

Contenuto


Una volta che una spia Jeep Grand Cherokees si accende, significa che il sistema di diagnosi di bordo ha rilevato ripetutamente un malfunzionamento del motore. Il sistema diagnostico di bordo di Grand Cherokee fornisce uno stato di "errore". Esistono modi per risolvere il problema del sistema e ciò comporta l'esame dei codici di errore. Grand Cherokee è stato prodotto.

Grand Cherokees 1996 e versioni successive

Passaggio 1

Apri i driver per il tuo scanner per cavi OBD-II nella presa diagnostica Grand Cherokees. Questo collegamento dati si trova sui conducenti della jeep, sotto il volante, da qualche parte tra il pannello sinistro e quello del kicker.

Passaggio 2

Accendi il sistema elettrico Jeep Grand Cherokees. Potresti anche avere il motore, a seconda della marca e del tipo di scanner OBD-II che possiedi. Al momento, se non si dispone di uno scanner autoavvio, è necessario accenderlo da soli. La procedura per utilizzare uno scanner varia in base alla marca ed è sempre meglio utilizzare le istruzioni esatte contenute nel manuale dell'utente degli scanner.


Passaggio 3

Guarda la schermata del tuo scanner. Se il tuo marchio non è preprogrammato per recuperare i codici diagnostici, avrai una chiave per il comando "scan". Alcuni scanner dispongono di un pulsante dedicato per questo, mentre altri richiedono l'interazione con i menu.

Passaggio 4

Fai riferimento al tuo manuale per i codici che appaiono. Dovrai distinguere tra ciò che è un codice "in sospeso" e ciò che è un "errore" o un "problema". I codici di errore attivano la spia del motore di controllo, mentre i codici in sospeso no.

Riferimenti ai codici OBD-II supplementari Chryslers online (Vedi risorse). I tuoi scanner saranno in grado di ottenere i codici OBD-II per la tua auto. ripararsi o consultare un meccanico professionista.

Jeep Grand Cherokees prima del 1996

Passaggio 1

Mettiti dietro la ruota Grand Cherokee e fai scorrere la chiave nell'accensione. Girare la chiave nel modo seguente: On-Off-On-Off-On. Devi farlo in 5 secondi o meno affinché il computer Grand Cherokees lo riconosca come un comando.


Passaggio 2

Prendi carta e penna e controlla il numero ogni volta che la spia del motore di controllo lampeggia su di te. Sarà un codice. Le pause lunghe verranno utilizzate per separare i codici di errore. I codici stessi sono a due cifre. Il primo numero lampeggerà. Ci sarà una pausa prima che il secondo numero lampeggi. Ad esempio, il codice 41 sarà rappresentato da quattro lampeggi, una pausa e quindi una pausa.

Cerca i codici flash online di Chryslers (vedi riferimenti). Poiché il sistema diagnostico Grand Cherokees precede la standardizzazione dell'Agenzia per la protezione ambientale, i codici di altri produttori non saranno di aiuto. Dopo aver trovato le definizioni per i codici flash segnalati, è possibile capire se portare la Jeep in un garage.

punta

  • I manuali dei proprietari di Chryslers non avranno né definizioni di codice OBD-II.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Scanner OBD-II
  • penna
  • carta

La F150 è un pick-up per camion full-ize e mezzo tono realizzato dalla Ford Motor Company. L'olio per ingranaggi viene utilizzato nel differenziale dell'aale poteriore per lubrificare i c...

I enori O2 miurano la micela di oigeno e ga epulo dal tuo veicolo. Queto aiuta il computer di bordo a inquinare correttamente. Quando le perone cambiano auto per guadagnare potenza, il enore O2 di ol...

Nuovi Messaggi