Come riconoscere quando è necessario sostituire un radiatore

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come riconoscere quando è necessario sostituire un radiatore - Riparazione Auto
Come riconoscere quando è necessario sostituire un radiatore - Riparazione Auto

Contenuto

Molti proprietari di auto usano una varietà di soluzioni rapide, come prodotti di perdita o nastro adesivo, per ottenere qualche miglia in più da un vecchio radiatore. A lungo termine, tuttavia, la sostituzione del radiatore è l'unica soluzione. Riconoscere la differenza tra guasti stradali ed evitare guasti stradali.


Passaggio 1

Svuota. Svuotare il liquido di raffreddamento e lavare il radiatore con acqua fredda attaccando un tubo da giardino sia nell'apertura che nel tappo del radiatore e sotto il radiatore nell'uscita del fluido inferiore. Se il tuo radiatore perde ancora dopo che i depositi e i detriti del motore sono stati rimossi dall'interno del radiatore, sostituire l'intera unità è la soluzione migliore.

Passaggio 2

Ispezionare l'esterno del radiatore per danni eccessivi irreversibili al nucleo. Vedendo l'occasionale macchia d'acqua arrugginita sul lato del radiatore, ma se il metallo inizia a sfaldarsi e scheggiarsi, o se i raccordi non possono essere rimossi a causa dell'eccessiva ossidazione, allora è il momento di sostituire il radiatore.

Passaggio 3

Sostituire il radiatore se è necessario aggiungere continuamente acqua o refrigerante su base regolare. Anche se non vedi cosa sta succedendo, Questo indicatore non sta facendo il suo lavoro, e questo è un motore surriscaldato proprio dietro l'angolo.


Passaggio 4

Riconosci che è il momento di sostituire il tuo radiatore e tutte le cose che hai preso in consegna. Solo le soluzioni temporanee dovrebbero essere utilizzate in situazioni di emergenza. Se devi continuare a riapplicare questi metodi, è tempo di sostituire il radiatore.

Utilizza le risorse online per saperne di più sulle tue auto e sul tuo sistema per eseguire la manutenzione di base sui radiatori.

punta

  • Controllare sempre il radiatore per spugnosità o fragilità prima di incolpare il radiatore per perdite. Se la perdita proviene dal tubo o da un raccordo, sarà molto meno costoso da sostituire rispetto a un intero radiatore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Tubo da giardino
  • Acqua fredda

Rimuovere l'odore di igaretta dalla tua auto è orprendentemente facile. L'odore di igaretta rimato è una caua di odore tantio e cattivo che non piace a molte perone. Ecco come rimuo...

Al momento dell'acquito di una motocicletta, è neceario ottenere una fattura di vendita adeguata. crivere una fattura di vendita richiede olo pochi minuti e offre innumerevoli vantaggi. La re...

Ti Consigliamo Di Vedere