Vantaggi e svantaggi di un distanziatore corpo farfallato

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare un dispositivo di foratura per un tornio. Modo semplice e veloce.
Video: Come fare un dispositivo di foratura per un tornio. Modo semplice e veloce.

Contenuto


I distanziatori del corpo farfallato non sono i "magneti del serbatoio del carburante" del 21 ° secolo, ma sono almeno a metà strada. Mentre c'è qualche solida scienza dietro il loro utilizzo in alcune applicazioni, la maggior parte di essi sono più facilmente utilizzati. Il distanziatore TB non è necessariamente un cattivo investimento, ma fai i compiti prima di depositare i soldi per uno.

Reclami e teoria

Le seguenti affermazioni vengono generalmente fatte in questo modo: "Migliora il consumo di carburante, la potenza, la coppia e le emissioni di unicorno" alternando "inducendo un vortice nel carico d'aria" o "raddrizzandolo". Alcuni produttori possono dare un'occhiata più da vicino al flusso d'aria nel flusso d'aria verso un percorso lineare nel motore o farlo roteare in un "tornado" nell'aspirazione. L'idea è che è più importante alimentarlo ed è meglio atomizzare il carburante. I sostenitori del flusso laminare sostengono che un flusso d'aria più regolare attraverso il corpo farfallato migliora il flusso netto. Bene vedi


Nozioni di base sull'induzione

L'aria che fluisce in un motore non è solo per una grande massa. Quando l'aria fluisce lungo una superficie, parte dell'aria si "attacca" alla superficie, formando uno strato limite molto lento che funge da "lubrificante" per l'aria che scorre su di essa. Quando attraversi il tuo corpo farfallato, uno strato limite di aria stagnante si forma all'interno del boro del corpo farfallato e sulla parte anteriore della pala dell'acceleratore. L'aria che scorre su questo strato limite entra nel collettore di aspirazione, dove si trova in una camera centrale - il plenum - in attesa di essere risucchiato in uno dei canali di aspirazione.

Strato limite e scanalature

Ecco un'affermazione audace, sostenuta da quattro secoli di fisica: ogni produttore che rivendica il suo distanziatore un utile raddrizzamento o turbinio dell'aria è - aspetta per questo - mentire. Lo strato limite che si accumula sulle pareti del corpo farfallato è abbastanza spesso da coprire quei turbinii lavorati nei fori del distanziatore. Ciò vale anche per i distanziatori che utilizzano scanalature elicoidali molto spesse, poiché lo strato limite sarà più importante. Quindi, lo scenario migliore è che il flusso d'aria ignori completamente la scanalatura elicoidale. Il peggio è che la scanalatura rende lo strato limite ancora più spesso, limitando il flusso. Ma qual è la minima interruzione del flusso d'aria farà almeno una cosa: produrrà un fischio costante.


Effetti di Swirl and Flow

Nel moderno motore a iniezione multipoint, il carburante entra nel flusso d'aria proprio davanti alla testata, alla fine del canale di aspirazione. Quindi, ipoteticamente, diciamo che hai un vortice d'aria che turbina nel plenum. Quando una singola valvola di aspirazione si apre, sta per estrarre un enorme soffio d'aria dal vortice. Quell'aria entra nel canale di aspirazione, dove stabilisce uno strato limite sulle pareti e scorre attraverso di essa. Quindi, anche un "generatore di vortice" funzionante è inutile. Se i divot potessero effettivamente raddrizzare il flusso d'aria, non importerebbe comunque, poiché le onde di inversione della pressione provenienti dai cilindri lo fermerebbero comunque.

Collettori di aspirazione

Quindi, ora che sai cosa fanno i distanziatori, potresti chiederti perché funzionano affatto nelle applicazioni in cui funzionano. La ragione più probabile ha a che fare con il volume del plenum o la sua mancanza. Le famiglie di motori di solito hanno più cilindrate e non è insolito per il motore più grande. In genere in genere in genere in genere si utilizza utilizzando ........................ Quindi, se hai uno dei motori a cilindrata maggiore, potresti avere un plenum di circa il 25 percento sottodimensionato per l'applicazione.

Volume e prestazioni del plenum

I distanziatori del carburatore sono stati a lungo la soluzione ideale per il problema del volume del plenum e sono noti per aggiungere potenza e coppia in molte applicazioni. Il plenum funge da pennacchio d'aria per i cilindri, assicurando che i corridori abbiano sempre ossigeno alla spina indipendentemente dai giri / min. L'aumento del volume del plenum con un carburatore o un distanziatore del corpo farfallato non produce energia, ma piuttosto un modo per correggere un problema. Potresti vedere qualche miglioramento nel risparmio di carburante, ma è abbastanza improbabile a meno che il motore non abbia disperatamente bisogno del volume extra del plenum. In effetti, il motore può aumentare la quantità di carburante iniettato, che potrebbe essere ridotto nel consumo di carburante.

Cosa si riduce a

I distanziatori del corpo farfallato possono funzionare in alcune applicazioni; tutti i motori sono diversi e non è possibile che il plenum aggiuntivo non possa compensare un deficit della fabbrica. Quindi puoi vedere un po 'più di potenza e coppia dei medi, a seconda della macchina. Ma in questo mondo di standard di consumo medio di carburante aziendale, Detroit, Giappone e Germania non esiterebbero ad aggiungere $ 2,50 al motore se sapessero che migliorerebbe il consumo di carburante di qualsiasi importo quantificabile. La potenza di fascia alta può essere l'agnello sacrificale nel suo giorno migliore, ma piccoli guadagni in termini di risparmio di carburante sono l'oro liquido per i produttori di automobili.

Una perfetta verniciatura a pruzzo è il riultato di un'attenta preparazione, trati ottili di vernice e pazienza. e uno dei paaggi viene eeguito in fretta o e i coniglia il tempo di aciugatura...

Toyota Corolla Allineamento Specifiche

Randy Alexander

Luglio 2024

Riparazione dei componenti dello terzo o delle openioni della Toyota Corolla. Inoltre, regola l'allineamento e la tua Corolla non riece a guidare in avanti o non embra intabile alle alte velocit&...

Pubblicazioni