Come evitare di ridurre il riempimento del corpo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il metabolismo nell’esercizio fisico (prima parte)
Video: Il metabolismo nell’esercizio fisico (prima parte)

Contenuto


Il filler per il corpo, come il marchio 3M Bondo, contiene una resina poliestere e talco in fibra di vetro, insieme a una piccola quantità di stirene che funge da solvente e vaporizza. Il filler per il corpo ha anche un agente indurente che funge da catalizzatore per polimerizzare i due ingredienti in una massa duratura. Una reazione chimica tra la pasta e l'indurente provoca il processo di indurimento. Questa forma dipende interamente dalla temperatura ambiente, dal processo di miscelazione, dal rapporto indurente alla pressione e dalla preparazione della superficie del metallo. La riduzione, il gorgoglio e il collasso possono derivare da qualsiasi passo falso nel processo di candidatura. Un riparatore fai-da-te deve seguire rigorosi passaggi applicativi per evitare i più comuni problemi di restringimento.

Passaggio 1

Se possibile, dovrebbe essere fatto in modo ragionevole. Limitare l'area a meno di 6 pollici di diametro. Concentrazioni eccessivamente spesse di filler corporeo sono più soggette a un restringimento eccessivo rispetto alle aree più piccole. Maschera un'area localizzata alla volta, circa 2 o 3 pollici oltre l'area danneggiata. Fahrenheit, o secondo le indicazioni. Non applicare il filler per il corpo quando la temperatura è inferiore a 64 gradi o superiore a 95 gradi.


Passaggio 2

Collegare un disco abrasivo a grana 16 o 24 a una levigatrice orbitale e macinare l'area danneggiata fino a nuda metallo, sovrapponendo l'area da 1 a 2 pollici. Utilizzare tratti di rettifica verticali e orizzontali per ottenere un motivo a tratteggio incrociato. Per pieghe difficili da raggiungere, con carta vetrata bagnata a grana 180. Soffiare via la polvere con aria compressa.

Passaggio 3

Usa una bomboletta di primer per spruzzare uno strato leggero sulla superficie di metallo nudo. Ciò interromperà l'ossidazione immediata, fino a quando non si applica il filler per il corpo. Usa un asciugacapelli o una pistola termica per riscaldare la superficie del metallo a una temperatura calda al tatto. Per un piccolo tumulo di dimensioni corporee che misura circa 3 pollici di diametro e 1/2 pollice di spessore su un pezzo di cartone pulito e lucido.

Passaggio 4

Spremi una linea di indurente di medio spessore sopra la parte superiore della pila che misura 3 pollici di lunghezza. Il rapporto esatto tra indurente e pasta è dall'1 1/2 al 3 percento di indurente rispetto al volume. Usa la spatola del kit per mescolare accuratamente l'indurente nella pasta, usando colpi di lappatura da tutte le angolazioni. Raccogli e premi gli ingredienti verso il basso, quindi sollevali e agita più volte. Avrai bisogno di una pasta solida, a indicare che l'indurente si è mescolato completamente.


Passaggio 5

Agita di nuovo i capelli sulla superficie del metallo, finché il metallo non si sente caldo al tatto. Caricare rapidamente una piccola quantità di riempitivo per il corpo sulla spatola del kit e distribuirlo sull'area danneggiata. Applicare uno strato non più spesso di 1/4 di pollice o 3/8 di pollice per uno spessore massimo. Premere il riempimento del corpo verso il basso dal lato superiore, quindi rimuovere tutta l'aria. Trascina leggermente la spatola sulla superficie per formare una copertura liscia. Lascia asciugare il corpo, secondo le indicazioni.

Passaggio 6

Mescola un nuovo lotto di riempitivo per il corpo come per la prima applicazione, ma usa un nuovo pezzo di cartone per un pallet e una spatola pulita. La maggior parte del filler per il corpo sarà asciutto o impostato in circa 1 ora, consentendo una seconda applicazione. Riscalda il metallo con i capelli fino al caldo. Applicare una seconda mano di riempitivo per il corpo sull'area danneggiata, sollevando la superficie del riempitivo sulla superficie superiore del metallo. Applica una pressione decisa da tutte le direzioni. Usa la spatola per sfumare le estremità dei bordi del riempitivo verso l'esterno del centro dell'area danneggiata. Lasciare asciugare

Passaggio 7

Applicare una terza mano di riempitivo per il corpo sull'area danneggiata se non è stata coperta la profondità della rientranza. Consentire al corpo di curare completamente, secondo le indicazioni per almeno 24 ore. Spostare il pezzo di metallo, il componente o il veicolo all'interno, non sarà influenzato dall'umidità o da un calo di temperatura. Se deve essere lasciato all'aperto, coprire liberamente il pezzo o l'area danneggiata con plastica e nastro adesivo.

Passaggio 8

Usa la levigatrice orbitale, con un disco da 36 grani, sullo strato superiore del riempitivo del corpo quando è indurito. Usa colpi molto leggeri. Prendi la superficie del materiale di riempimento fino a quando non è quasi uniforme con il profilo metallico circostante. Utilizzare un blocco di levigatura con carta vetrata bagnata a grana 180 per carteggiare ulteriormente l'area di riempimento del corpo. Passare alle carte vetrate a grana bagnata progressivamente finite, per carteggiare il riempitivo per il corpo fino a quando il materiale di riempimento è liscio e uniforme con il profilo metallico. Ad esempio, iniziare con grana 400, quindi grana 600 e finire con grana 800.

Passaggio 9

Spruzzare l'area di riempimento del corpo con un primer sigillante e lasciarlo asciugare. Ora sei pronto per la tua vernice originale, oltre a un cappotto trasparente se lo desideri. Lavare il pezzo del progetto o il veicolo 2 o 3 settimane dopo la verniciatura e continuare i normali dettami di routine.

Conservare il veicolo in un garage o un riparo coperto se è stata eseguita la carrozzeria con un riempitivo per carrozzeria. Se il veicolo deve essere lasciato all'esterno, coprilo con un telo o un copriauto a forma di auto. Il filler per il corpo, per sua natura, si espande e si contrae in risposta ai cambiamenti di temperatura e umidità. Contenitore per il corpo con elementi pesanti, come pioggia, nevischio e neve. L'elevata umidità consente all'umidità di concentrarsi in piccole fessure, tra strati di vernice e punti di adesione del riempitivo del corpo all'interno del metallo.

Consigli

  • Sperimenta con diverse miscele di rapporto tra indurente e pasta riempitiva per il corpo prima di applicarlo al progetto. Nota per quanto tempo devono asciugare le diverse miscele, grazie alla sensazione del cerotto. Filler corpo completamente indurito richiede una levigatura dura e una forma liscia. Troppo indurente provoca cerotti fragili o cristallizzati, mentre troppo poco indurente, molti casi per asciugare completamente il cerotto.
  • Tenere presente che il restringimento del filler corporeo può derivare dall'età e dal deterioramento atmosferico. L'unico rimedio per le patch per il corpo significativamente vecchie prevede la completa rifinitura e la sostituzione della patch danneggiata.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Nastro per mascheratura
  • Levigatrice orbitale
  • Dischi abrasivi per levigatura (grana 16, 24, 36)
  • Aria compressa (lattina)
  • Vernice per primer per acquaforte
  • Asciugacapelli (o pistola termica)
  • Kit di riempimento del corpo
  • Pallet in cartone lucido
  • Fogli di plastica
  • Carta vetrata bagnata (da 180 a 2.000 grana)
  • Blocco di levigatura
  • Secchio d'acqua
  • Primer sigillante

Guarnizioni di carico a "ciambella" che vivono eattamente la dolce vita. premuta come una crema che riempie il calore della tua vita e il peante itema di carico che egue, la guarnizione del...

Devi empre otituire le gomme, pecialmente ulla ruota anteriore. Le gomme embrano nuove, tranne per il fatto che i conumano da una parte o dall'altra. Queto è un claico egno di uura del cambe...

Popolare