Come testare il banco nella bobina ATV Suzuki

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tester une bobine haute tension et bougie
Video: Tester une bobine haute tension et bougie

Contenuto

La bobina sul tuo Suzuki ATV funge da intermediario tra il sistema di ricarica del tuo motore e la candela. La bobina ha l'impulso elettrico necessario per accendere la candela e avviare il processo di accensione nella camera di combustione. Quando la bobina inizia a guastarsi, il motore si guasta e alla fine smette di funzionare del tutto. Se hai notato, puoi testare la bobina al banco. Fortunatamente, puoi farlo senza rimuovere effettivamente la bobina dall'ATV.


Passaggio 1

Individuare la candela fissata alla testata del motore. Troverai un filo della candela che si estende dalla parte superiore della candela. Seguire il filo dalla candela alla bobina. Questo è il modo più semplice per individuare la bobina.

Passaggio 2

Estrarre manualmente il filo della candela nera dalla bobina.

Passaggio 3

Prova l'avvolgimento primario della bobina di accensione. Individua i due fili collegati alla parte inferiore della bobina. Rimuovere i fili dalla bobina allentando i dadi che trattengono i fili sul prigioniero con una chiave inglese. Assicurati di segnare i fili in modo da sapere quale filo va dove li reinstalli.

Passaggio 4

Posiziona il tuo multimetro o ohmmetro su "Ohm" e posiziona il cavo rosso su un perno di metallo che hai rimosso il filo rosso e quindi posiziona il cavo nero sull'altro perno di metallo. La lettura sul multimetro deve essere compresa tra 0,5 ohm e 1,5 ohm. In caso contrario, l'unità è difettosa.


Passaggio 5

Posiziona il cavo nero del multimetro nel foro del filo nero della candela. Posizionare il cavo rosso del multimetro sul perno in cui è stato rimosso il filo rosso. La lettura sul misuratore deve essere compresa tra 6.000 Ohm e 15.000 Ohm. In caso contrario, l'unità è difettosa.

Ricollegare tutti i fili e avviare l'ATV è possibile. Lasciare riscaldare il motore per cinque minuti, quindi ripetere l'intero processo. Attenzione però, il motore è caldo. In molti casi, una bobina funziona bene con un motore raffreddato ma si guasta quando il motore è caldo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • chiave
  • multimetro

Ammettilo: la tua auto potrebbe non avere un buon odore come peni. Le auto vengono tenute all'eterno e anche e non ono epote alle intemperie, vengono ottopote a calore e umidità. Non è n...

La Toyota Rav4 è un'automobile a 4 ruote motrici commercializzata come veicolo ricreativo attivo. Come con qualiai altro veicolo, Rav4 dovrebbe eere controllato una volta al mee. Una corrett...

La Nostra Scelta