Bias Tyres vs. Radial

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
What is the difference between Radial and Bias tires? | Michelin
Video: What is the difference between Radial and Bias tires? | Michelin

Contenuto

Esistono due tipi distinti di costruzione per pneumatici: strato diagonale e strato radiale. Il metodo di costruzione influenza la durata, la guida e il risparmio di carburante dei pneumatici. I pneumatici radiali sono i più comuni su auto e camion.


storia

Il primo utilizzo di pneumatici sull'automobile da parte dei fratelli Michelin André ed Edouard. nel 1895. La loro azienda divenne un produttore leader di pneumatici per auto. Per la prima metà del 20 ° secolo, tutti i pneumatici sono stati utilizzati per la costruzione diagonale. Michelin ha inventato e introdotto il pneumatico radiale nel 1948; negli anni '50 e '60, l'uso di carrelli radiali si estese in Europa e in Giappone. I produttori di auto e pneumatici statunitensi resistono al cambio di pneumatici radiali fino agli anni '70. Pneumatici radiali radiali statunitensi e automobili costruite negli Stati Uniti. All'inizio degli anni '80, tutte le nuove auto erano dotate di pneumatici radiali.

Bias Construction

I pneumatici hanno così chiamato che danno una forma. Le tele sono strati di corde di poliestere, fibra di vetro o acciaio incorporate nella gomma di un pneumatico. Una piega diagonale tira le cinture stratificate correndo ad angolo l'una rispetto all'altra e al corpo della gomma. I numeri di strato 14 e 16 nel diagramma sono pieghe distorte.


Costruzione radiale

I pneumatici a tele radiali hanno un angolo di 90 gradi rispetto al pneumatico e le cinture si sovrappongono anziché incrociarsi. Lo strato etichettato 12 nel diagramma è uno strato radiale. I pneumatici radiali hanno un'altra cintura, solitamente di cavo d'acciaio, che corre attorno al pneumatico sotto il battistrada. La costruzione radiale consente il fianco del pneumatico con la strada.

considerazioni

I pneumatici radiali presentano notevoli vantaggi in termini di prestazioni rispetto ai pneumatici diagonali. I pneumatici radiali comportano un minor consumo di carburante e una maggiore durata del battistrada. Hanno una toppa di contatto più grande sulla strada, fornendo una migliore trazione e maneggevolezza. Le gomme radiali costano di più rispetto alle gomme diagonali comparabili, ma la maggiore durata e il risparmio di carburante rendono la scelta più conveniente.


Ancora di parte

I pneumatici usati nelle costruzioni pesanti e sui macchinari agricoli sono ancora per lo più orientati alla costruzione. Tuttavia, i radiali si stanno facendo strada in queste aree. I proprietari di auto d'epoca vogliono spesso mantenere le loro auto originali. Esistono produttori di pneumatici che producono pneumatici diagonali classici utilizzando gli stampi originali. I pneumatici realizzati appositamente per rimorchi di piccole e medie dimensioni sono di costruzione diagonale. I pneumatici diagonali offrono una buona capacità di carico.

L'alluminio è un metallo morbido color argento che viene utilizzato in una varietà di ettori e in una varietà di oggetti. Grazie alla ua reitenza alla corroione, alla leggerezza e ...

Per gli appaionati di auto, i cerchi puliti e lucenti ono importanti quanto avere un'auto pulita e immacolata. ebbene ci iano molti modi per abuare, ci ono modi per mantenerli nuovi. Tuttavia, ma...

Popolare Sul Sito