Come spurgare le linee dei freni su Dodge Dakota

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Emergency Brake Cable Repair 2003 Dodge Dakota
Video: Emergency Brake Cable Repair 2003 Dodge Dakota

Contenuto


La manutenzione dei freni è una parte importante della sicurezza generale dei motori. I componenti del freno devono essere sempre in condizioni ottimali. Quando sei entrato nella linea dei freni della tua Dakota Dodge, il probabile risultato è che i freni non risponderanno come previsto durante la frenata. L'aria è comprimibile mentre il freno fluido non lo è. La compressione dell'aria diminuirà la pressione applicata alla pinza del freno, rallentando il funzionamento dei freni e rendendo possibile un ritardo catastrofico nella funzione del freno. Spurgare i freni per liberare le linee d'aria.

Passaggio 1

Aprire i Dodges e rimuovere il tappo del cilindro principale. Il cilindro principale si trova vicino al parabrezza anteriore, sul lato conducente del camion.

Passaggio 2

Recupera la ruota di scorta dal pianale del camion. Posizionare il tubo di spurgo sull'ugello di riempimento del pneumatico.


Passaggio 3

Collegare il tubo di sfiato dalla ruota di scorta all'apertura del cilindro principale. Posare la gomma sul motore.

Passaggio 4

Allenta i Dakota con la chiave a bussola (1/2 giro). Tutte le ruote saranno rimosse, quindi sii pronto per l'inizio.

Passaggio 5

Posizionare il martinetto sotto il telaio sul retro del camion e sollevare il veicolo. Abbassare il veicolo sui cavalletti per sostenere il camion durante l'emorragia.

Passaggio 6

Rimuovere le ruote posteriori / pneumatici.

Passaggio 7

Posizionare la chiave attorno alla valvola di spurgo situata dietro la pinza freno destra. Posizionare il kit tubo di spurgo sulla valvola. posizionare una bacinella sotto il gruppo freno. Dirigere l'estremità del tubo nella padella.

Passaggio 8

Aprire la valvola di spurgo con la chiave. Ruotare la chiave di mezzo giro per iniziare il flusso del flusso del fluido attraverso il tubo.


Passaggio 9

Monitorare il flusso del liquido dei freni attraverso il tubo e chiudere la valvola di spurgo quando non vi sono più bolle nel flusso.

Passaggio 10

Ritorna al cilindro principale per controllare il livello del freno del fluido. Rifornire il contenitore con liquido per freni. Ripetere il rabbocco del fluido dopo aver spurgato ciascun freno.

Passaggio 11

Rimuovere il tubo di sfiato e la chiave dal freno posteriore destro e collegarli alla valvola di sfiato del freno posteriore sinistro. Posizionare la leccarda sotto. Nessun blees visibile. Chiudere la valvola e rimuovere il kit tubo e la chiave.

Passaggio 12

Sostituire le ruote posteriori e avvitare i dadi. Abbassare il camion a terra. Stringere i dadi con la chiave inglese.

Passaggio 13

Sollevare la parte anteriore del camion, appoggiare il veicolo su cavalletti e rimuovere le ruote anteriori.

Passaggio 14

Continua il processo di spurgo sul freno anteriore e infine sul freno anteriore.

Passaggio 15

Sostituire le ruote anteriori, serrare i dadi e abbassare il camion.

Rimuovere il tubo di sfiato dalla ruota di scorta e dall'apertura della pompa principale. Riempire la pompa freno con il freno del fluido fino a quando il contenitore non legge "pieno". Sostituire il cappuccio e chiudere il cappuccio.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave a brugola
  • martinetto
  • Jack si alza
  • Kit spurgo freni
  • Chiave da 10 mm
  • Leccarda

Le batterie a celle di gel ono batterie a ciclo profondo che contengono un elettrolita opeo in una oluzione di gel tra piatre di piombo. Poiché le batterie al gel non i roveciano mai, a volte ve...

La Toyota Tundra è un camioncino di dimenioni tandard che è tato introdotto nel 2000. ulla Tundra è diponibile una voce enza chiave opzionale. Richiede l'intallazione di un nuovo k...

Consigliato Da Noi