Come spurgare i freni ABS GM

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come sostituire il liquido per freni e spurgare il sistema frenante | I consigli di AUTODOC
Video: Come sostituire il liquido per freni e spurgare il sistema frenante | I consigli di AUTODOC

Contenuto

Lo spurgo del sistema frenante dopo la sostituzione dei freni può essere difficile su alcuni sistemi frenanti antibloccaggio. La buona notizia è che su alcuni veicoli GM, uno strumento di scansione non è necessario per ottenere freni ABS. Uno strumento di scansione è necessario solo con un sistema di frenatura antibloccaggio DBC-7, e solo se inserito nel modulatore ABS durante il servizio di frenatura. I veicoli GM che usano il sistema DBC-7 includono molte auto Chevy e Pontiac recenti, quindi controlla con il tuo manuale o rivenditore con il tuo veicolo GM.


Sanguinamento normale

Passaggio 1

Aprire la vite di spurgo anteriore sul modulatore. Ci sono due viti, aprire quella nella parte anteriore. Spurgare i freni con aria fresca e flusso di fluido pulito. Il collegamento di un tubo trasparente all'emorragia e un contenitore di liquido aiuta.

Passaggio 2

Sfiatare i singoli freni, iniziando dal freno più lontano dal cilindro principale. Questo è spesso il freno anteriore destro. Spurgare il freno dall'estremità opposta (la parte anteriore sinistra se si è iniziata con la parte anteriore destra).

Provare il pedale del freno dopo che i freni sono stati spurgati. Una volta che hai un pedale saldo, puoi controllare automaticamente il sistema. Fermare il veicolo in seguito e spurgare i freni posteriori.

Strumento di scansione

Passaggio 1

Una posizione di pressione sul cilindro principale e la posizione della chiave di accensione. Pressurizzare il sistema a 35 libbre per pollice quadrato con le viti di spurgo chiuse.


Passaggio 2

Collegare lo strumento di scansione e impostarlo su "Procedura di spurgo automatico". Attendere un minuto affinché lo strumento si ecciti e cicli i solenoidi ABS.

Passaggio 3

Spurgare ciascuna ruota come indicato dallo strumento di scansione. La pompa funzionerà e rilascerà un ciclo. Successivamente, lo strumento di scansione elimina tutta l'aria con un ultimo ciclo di 20 secondi dei solenoidi.

Scaricare la pressione sullo spurgo collegato al cilindro principale, quindi rimuoverlo dal cilindro. Prova l'altezza dei pedali e sentilo per assicurarti che il pedale sia solido e che tutta l'aria sia spurgata.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Tubo di gomma trasparente
  • Contenitore con liquido freni
  • assistente
  • Strumento di scansione
  • Spurgo della pressione

2003 Suzuki LTZ-400 Specifiche

Peter Berry

Luglio 2024

La uzuki LTZ-400 del 2003 è un veicolo fuoritrada (ATV) prodotto da uzuki Motor Corporation, un produttore giapponee multinazionale. La rivita ATV Connection ha dato una recenione favorevole all...

Mentre molte moderne motociclette V-twin ono paate all'iniezione di carburante, la Yamaha V-tar 1100 è carburata. Tutti i carburatori neceitano di manutenzione di volta in volta. Ogni volta ...

Popolare