Suggerimenti su come mettere a punto i carburatori su Yamaha V-Star 1100

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Tune SU Carburettors (part 2) - Gunson ColorTune
Video: How to Tune SU Carburettors (part 2) - Gunson ColorTune

Contenuto


Mentre molte moderne motociclette V-twin sono passate all'iniezione di carburante, la Yamahas V-Star 1100 è carburata. Tutti i carburatori necessitano di manutenzione di volta in volta. Ogni volta che cambi motore, puoi aspettarti che il carburatore debba essere sintonizzato. Altrimenti, Yamaha ti consiglia di sintonizzarli ogni 4.000 miglia. Di particolare importanza nei motori multi-carb come la V-Star è la sincronizzazione dei carburatori. Il tuo manuale di fabbrica o un manuale post-vendita ti dirà quanto spazio dovrebbe esserci tra la parte inferiore della diapositiva e la parte inferiore del venturi. Puoi misurarli, meccanicamente con pinze interne e regolarli secondo le specifiche di fabbrica.

Sincronizzazione meccanica

Le tue V-Stars hanno un carburatore che attraversa l'aria. L'aria è modulata dalla slitta del carburatore. La base o la posizione di riposo delle diapositive può essere ottenuta dalla sincronizzazione, quindi i cilindri non funzionano in perfette condizioni, il che ruba potenza ed efficienza del carburante. Usando le pinze interne, misurare lo spazio tra la parte inferiore del venturi e la parte superiore del carburatore.


Strumenti suggeriti

Per ottenere meccanicamente i carburatori, puoi usarli. C'è molto spazio per lavorare e guardare. Uno specchio dentale può essere di aiuto. Dai un'occhiata al venturi; misuralo con i tuoi divisori, quindi misura il divario dei divisori. Quindi, regolare le specifiche di fabbrica. Inoltre, se la vite di regolazione è serrata, prendere in considerazione l'uso di una chiave da 7 mm, sia il suo bullone che una vite.

manometri

Un manometro è un dispositivo utilizzato per misurare la pressione del vuoto. È uno strumento migliore per mettere a punto i carburatori. Il motivo è che sincronizzare meccanicamente i carburatori non sincronizza necessariamente il vuoto creato nel venturi, che è ciò che conta davvero: uguali quantità di gas e aria in ciascun cilindro contemporaneamente. Ogni presa ha un piccolo foro filettato in cui è possibile collegare i tubi flessibili di un manometro. Questo dispositivo, sia esso un modello digitale o una vecchia sincronizzazione al mercurio, misurerà il vuoto in ciascun cilindro in modo da poter regolare le slitte del carburatore di conseguenza. Se si utilizza una sincronizzazione al mercurio, non "invertire" l'accelerazione del motore, poiché potrebbe aspirare mercurio nel motore.


Le fredde temperature invernali ono difficili per una batteria dell'auto. Al calare del tempo, aumenta anche la capacità della batteria di creare energia. Il freddo può peo far morire u...

Modi per riparare un catalizzatore

John Stephens

Luglio 2024

La maggior parte degli automobiliti conidera i convertitori catalitici come una benedizione mita. Migliorano le loro emiioni, ma aggiungono anche una contropreione che otacola le pretazioni. Queto &#...

Per Te