Suggerimenti per rimuovere le macchie d'olio dai sedili delle auto

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Suggerimenti per rimuovere le macchie d'olio dai sedili delle auto - Riparazione Auto
Suggerimenti per rimuovere le macchie d'olio dai sedili delle auto - Riparazione Auto

Contenuto


Sia gli oli vegetali che quelli a base di petrolio possono macchiare e danneggiare permanentemente i sedili. L'olio motore può penetrare nella pelle e rimuovere la macchia di pelle; olio motore e grasso possono lasciare segni neri simili a fanghi su tappezzeria e vinile. L'olio può anche far seccare il vinile e la pelle, diventare fragili e screpolati. I sedili in pelle o vinile screpolati o i sedili in pelle o tappezzeria scoloriti in modo permanente possono rappresentare il valore e l'aspetto complessivo di un'auto.

Passaggio 1

Conosci il tipo di materiale che stai cercando di pulire. In generale: tessuto da tappezzeria, pelle o vinile; questo materiale è più spesso in auto e barche più vecchie. Ogni materiale assorbe le macchie di olio di diversi tipi e utilizza strategie diverse per rimuovere le macchie di olio.

Passaggio 2

Tratta la macchia non appena si presenta. Olio di qualsiasi tipo verrà rapidamente immerso in tappezzeria e pelle. Trasportare materiali di consumo come asciugamani di carta, asciugamani in microfibra, talco o amido di mais in auto, in modo da poter versare olio sui sedili che è possibile accostare e trattare immediatamente la macchia.


Passaggio 3

Tratta immediatamente una macchia d'olio sulla pelle con amido di mais o talco, entrambi i quali assorbono l'olio più velocemente della pelle. Strofina l'amido contro la pelle con le dita; il calore lo aiuterà ad assorbire più inchiostro. Aspirare eventuali residui di amido di mais o particelle

Passaggio 4

Macchia olio sulla tappezzeria con tovaglioli di carta o asciugamani in microfibra, oppure asciuga la pelle con questi materiali se non hai amido di mais o talco. Applicare la luce con asciugamani sulla macchia d'olio e continuare con l'asciugamano. In alternativa, stendere fogli di carta oleata su tappezzeria o vinile per assorbire la macchia.

Passaggio 5

Raschiare l'olio in eccesso o i fanghi dalla tappezzeria o dal vinile con un cucchiaio di stucco. Applicare una pressione delicata e uniforme per evitare di strappare il tessuto. Rimuovere la maggior parte possibile della macchia rimanente con l'amido di mais o asciugandolo con carta assorbente.


Passaggio 6

Mescola una soluzione 50-50 di aceto e acqua in un secchio o aggiungi una piccola quantità di detersivo per piatti in un secchio d'acqua. Spruzza la macchia con WD 40, il rivestimento macchiato con una soluzione e poi strofina leggermente la macchia con uno spazzolino da denti. Eliminare l'umidità in eccesso e l'olio con un tovagliolo di carta e immergere lo spazzolino nella soluzione e continuare a strofinare e asciugare fino a quando non si è rimossa la macchia.

Pulisci una vecchia macchia sulla pelle rivestendola con amido di mais e lasciandola riposare per 4-8 ore. Aspirare l'amido di mais in eccesso e quindi applicare lo sgrassante per cuoio sulla pelle macchiata. Lavora delicatamente la macchia con un asciugamano in microfibra e continua ad applicare lo sgrassatore fino a quando non hai rimosso la macchia.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Asciugamani di carta
  • Amido di mais
  • Talco
  • Asciugamani in microfibra
  • Carta oleata
  • Cucchiaio di stucco
  • Sgrassante per cuoio
  • aceto
  • WD 40
  • acqua
  • secchio
  • Sapone per i piatti
  • Aspirapolvere
  • spazzolino da denti

Il neoprene è una gomma intetica utilizzata come rivetimento per i eggiolini auto. Il materiale, che viene utilizzato anche in mute da ub, è noto ed è noto per eere impermeabile e reite...

Gli emblemi di Chrome poono apparire fantatici quando ono lucidi, nuovi o in buona forma. Col paare del tempo, tuttavia, poono diventare noioi e bucati dalla mancanza di cure adeguate. Gli emblemi di ...

Affascinante