Nozioni di base sul motore Cadillac Northstar

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Test for Engine Spark/Ignition - Simple & Comprehensive How To
Video: Test for Engine Spark/Ignition - Simple & Comprehensive How To

Contenuto


La Cadillac Northstar V-8 appartiene alla famiglia di motori Premium V che viene utilizzata anche nella Pontiac e nella Buick e ha visto un breve servizio nella Oldsmobile come la Aurora L47. Originariamente era concepito come un motore ad alte prestazioni per competere con le auto sportive di lusso prodotte in Germania. Si era evoluto dalla Corvette LT5 interamente in alluminio V-8 progettata per Chevrolet da Lotus. Da allora è diventato il propulsore V-8 scelto da General Motors.

origini

La Northstar V-8 è stata progettata per gli anni modello del 1992 e 1993 della fallita Cadillac Allanté, che è stata introdotta da General Motors nel 1987 come un'auto sportiva a due posti di lusso per competere con BMW e Mercedes-Benz. L'Allanté terminò la produzione nel 1993, ma la Northstar continuò su altri modelli Cadillac.

Le basi


Il primo motore Northstar fu la L37, che generò 295 cavalli e poi aumentò a 300 per gli anni modello dal 1996 al 2004. Le Cadillac a trazione anteriore equipaggiate con Northstar erano una delle Cadillac di seconda generazione più potenti e potenti dietro il V-8 da 500 cavalli da 500 pollici cubici nell'Eldorado del 1970.

componenti

Il blocco Northstars è in alluminio pressofuso, senza cappelli dei cuscinetti principali. Il rapporto di compressione fino al 2000 era un alto 10,3: 1, ma ridotto dopo 2000 a 10,1: 1. Contiene inoltre un sistema di "interferenza" per prevenire danni al pistone in caso di guasto della catena di distribuzione.

innovazioni


General Motors ha sviluppato il collettore di aspirazione in materiale termoplastico Nylon 66 per raffreddare l'aspirazione dell'aria e un sistema sequenziale di iniezione di carburante insieme a un regolatore di pressione del carburante e un sensore di temperatura dell'aria di aspirazione. Il motore dispone anche di metodi fail-safe che consentono al motore di funzionare a prestazioni ridotte anche se i tempi di accensione sono difettosi. Dispone inoltre di un sistema di raffreddamento che consente al motore di funzionare per un breve periodo senza liquido di raffreddamento.

problematica

Alcuni motori Northstar sono noti per avere guasti alla guarnizione e bruciare olio. I modelli dal 2000 al 2001 nella camera di combustione. Negli L37, per i modelli dal 1993 al 1994, i detriti soffiati nella valvola di scarico dell'olio causavano la perdita di pressione dell'olio. Anche le perdite di petrolio erano comuni.

supercharged

Una versione sovralimentata da 4,4 litri è stata sviluppata esclusivamente per i modelli Cadillac XLR-V e STS-V dal 2006 al 2008. I XLR-V sovralimentati generano 443 cavalli mentre la versione STS-V produceva 469 cavalli. La potenza della XLR-Vs è stata ridotta a dimensioni più ridotte a causa del design.

Il V-12

GM gioca da anni con una Northstar V-12, inclusa la versione leggera da 7,2 litri, per l'Escalade, ma non l'ha mai messa in produzione. Un piano iniziale era quello di unire due motori V-6 da 3,6 litri all'albero motore. Ma, nel 2007, il pianificatore di GM Bob Lutz ha negato che GM avesse tali piani.

Quando ci ono olo alcune tacche nella vernice, invece di ridipingere l'intera macchina, ritocca. I kit di ritocco vengono forniti con materiali di conumo e itruzioni u come riempire piccoli framm...

J-B Weld è un epoidico bicomponente utilizzato per riempire fori e legare la maggior parte di qualiai materiale, tranne platica e gomma, in quello che la ocietà chiama un proceo di "al...

Condividere