Specifiche Honda Gold Wing 1500

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Honda Goldwing GL1500 vs GL1800 My Humble Opinion & Review
Video: Honda Goldwing GL1500 vs GL1800 My Humble Opinion & Review

Contenuto

La GL1500 Gold Wing è stata la quarta generazione della moto da turismo Hondas che definisce la classe. Introdotto per l'anno modello del 1988, fu più grande, più potente, più comodo e più ricco di funzionalità rispetto al suo predecessore. Durante i suoi 13 anni di produzione, il tourer a sei motori della compagnia giapponese è stato in tournée per battere la bici. I suoi principali concorrenti includevano la Kawasaki Voyager, la Yamaha Venture e la BMW KLT1200. Il suo successore - l'ala d'oro 1800 - prese il suo posto nel 2001.


Un compagno di viaggio interurbano

Grande, morbido e confortevole, il GL 1500 è stato progettato per le escursioni di fondo. Il passo lungo delle motociclette misurava 66,5 pollici e l'altezza della sella era di 29,1 pollici. Il suo peso a secco era di 820 libbre pesanti. La grande capacità di combustibile dell'Hondas era 6.08 galloni. Nella guida mista ha una media di circa 40 mpg. Camma Gold Wing 1500 standard con baule integrato e schienale passeggero.

Potenza copiosa, consegna regolare

La Gold Wing 1500 era equipaggiata con un motore flat-six da 1.520 cc. L'unità a quattro tempi, raffreddata a liquido, a camma singola, generava 100 CV a 5.200 giri / min e 110,6 piedi libbre di coppia a 4000 giri / min. Presenta due carburatori Keihin a velocità costante da 36 mm. Il potere è stato diretto al marciapiede attraverso una trasmissione di cinque velocità e un albero motore finale. La GL presentava una retromarcia, che utilizzava il motorino di avviamento per sostenere la bici. Un sistema elettronico di controllo automatico della velocità viene fornito di serie. La bici ha registrato una velocità di circa 112 mph. Neanche per quanto riguarda l'accelerazione, non si è verificato alcunché. La grande Honda potrebbe saltare da 0 a 60 mph in circa 5,3 secondi.


Tre livelli di ritaglio tra cui scegliere

L'ala d'oro del 2000 poteva essere realizzata in una delle tre varianti: Aspencade, Interstate o SE. L'Aspencade era il modello standard. L'Interstate era la versione più leggera, un po 'più sportiva. Presenta un'altezza del sedile inferiore di 0,8 pollici e pesa 40 libbre in meno rispetto all'Aspencade. La SE era l'ala d'oro di gran lusso, incentrata sul lusso. Ha aggiunto venti regolabili per parabrezza, poggiapiedi passeggero regolabili in due direzioni, quadri illuminati, sistema di riscaldamento dei piedi, spoiler posteriore con luce di stop integrata, impianto stereo premium a quattro altoparlanti e radio CB.

Arresto sicuro e curva

Sebbene fosse certamente un artista capace, gli ingegneri di Hondas hanno dato la priorità alle biciclette e alla fluidità della stabilità rispetto alle risposte fulminee. La Gold Wing 1500 montava su una ruota anteriore 130 / 70-18 e una posteriore 160 / 80-16. Presenta un freno anteriore a doppio disco e un freno posteriore a disco singolo. I rotori di entrambi hanno misurato 11,22 pollici. Una sospensione regolabile ad aria con compressore di bordo ha contribuito a mantenere la bici stabile e ben ordinata in base a carichi e condizioni di guida variabili. Il sistema TRAC di Hondas, che era l'acronimo di Torque Reactive Anti-dive Control, riduceva le immersioni front-end durante la frenata.


Grandi funzionalità, grande prezzo

Per il 2000, l'ala d'oro 1500 iniziò a $ 25.690. Era disponibile in blu, verde o rosso.

I bulloni del motore devono eere errati o avvitati a un determinato peo. Ma non tutti i produttori fornicono ai conumatori pecifiche di coppia, in particolare per le aggiunte pot-vendita. La miurazio...

La pompa del carburante di una Montero port è una parte vitale del itema di alimentazione del UV. La pompa del carburante pompa letteralmente il erbatoio del ga e il motore può eere bruciat...

Per Te