Come calcolare l'efficienza del freno

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come calcolare l'efficienza del freno - Riparazione Auto
Come calcolare l'efficienza del freno - Riparazione Auto

Contenuto


L'efficienza del freno, che è espressa in percentuale, calcola quanto sei efficace quando tocchi leggermente e severamente, secondo il "Manuale di ispezione M.O.T". L'efficienza dei freni dipende dal peso del veicolo e dalla forza dei freni. Imparare a calcolare la tua efficienza può aiutarti a capire se i tuoi freni funzionano normalmente o devono essere cambiati. Forti freni negli elementi accidentati, come neve e pioggia, possono aiutare a prevenire incidenti mortali.

Passaggio 1

Calcola il tuo sforzo frenante totale, che può essere fatto solo in un'officina meccanica. Lo sforzo di frenata totale è uguale allo sforzo necessario per fermare l'auto quando si preme il freno a terra. Il test viene eseguito su una macchina che ruota automaticamente le gomme e poi le interrompe improvvisamente. Simula l'effettivo stop and go di un'auto. Chiedi al tuo meccanico di testare la macchina e può darti un calcolo totale dello sforzo di frenata.


Passaggio 2

Calcola il peso del veicolo. Il peso del veicolo è riportato nel manuale del veicolo.

Dividi i veicoli per lo sforzo frenante totale, quindi moltiplica il numero per 100 per ottenere la percentuale di efficienza del freno.

punta

  • Pesare tutto all'interno del tuo viso, perché ciò influenzerà i freni.

Il clima invernale è etremamente rigido ui veicoli, con intene nevicate, nevichio, pioggia gelata e ghiaccio. I conducenti devono aicurari che i loro veicoli iano adeguatamente puliti e che iano...

Il Dipartimento Florida per i veicoli a motore e di icurezza tradale (FLHMV) mantiene i record di guida per lo tato della Florida. e non i è icuri della propria patente, è poibile ottenere i...

Nuovi Articoli