Come installare i distanziali molla elicoidale

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
JT 1.5" Performance Spacer  Leveling Kit Install | TeraFlex
Video: JT 1.5" Performance Spacer Leveling Kit Install | TeraFlex

Contenuto

Utilizzato per sollevare la carrozzeria di un fuoristrada, la molla è un ottimo modo per guadagnare un paio di centimetri di altitudine senza sostituire le molle. Sebbene la maggior parte delle persone che acquistano i distanziali delle molle elicoidali abbiano probabilmente già installato una sorta di kit di sollevamento, molti usano i distanziatori a molla come uno strumento di regolazione fine per aumentare i kit di corsa dell'altezza di serie. Ciò consente anche a coloro che acquistano kit di altezza fissa di adattarsi gratuitamente alla quantità.


Come installare i distanziali molla elicoidale

Passaggio 1

Allentare le ruote mentre i dadi sono ancora a terra. Se si utilizza un martinetto, solo una ruota alla volta. Allentare i dadi delle alette su tutte le ruote può causare danni ai perni sul lato del veicolo che si inclina lontano dal martinetto.

Passaggio 2

Sollevare il veicolo con un grande martinetto da pavimento o sollevatore del telaio. Assicurarsi di utilizzare i cuscinetti di sollevamento di fabbrica per evitare di danneggiare componenti o linee. Non posizionare il martinetto sull'asse, poiché la sospensione deve oscillare liberamente.

Passaggio 3

Posizionare i cavalletti sotto il telaio per sostenerlo e abbassare il veicolo su di essi. Sarà necessario il martinetto per sollevare l'asse quando si rimette tutto insieme.

Passaggio 4

Posizionare il martinetto sotto l'asse e sollevarlo fino a quando non avrà un certo peso. Ciò eviterà danni alle sospensioni quando l'asse è sospeso.


Passaggio 5

Rimuovere la gomma.

Passaggio 6

Accertarsi che l'asse sia saldamente supportato dal martinetto, come se scivolasse.

Passaggio 7

Svitare gli ammortizzatori dall'asse. Alcuni trovano più conveniente ottenere il massimo dal telaio, ma è meglio toglierli di mezzo sotto il veicolo.

Passaggio 8

Rimuovere la coppiglia dalla barra di oscillazione del dado, se in dotazione.

Passaggio 9

Svitare il dado del castello dal collegamento all'estremità della barra ondeggiante.

Passaggio 10

Se necessario, utilizzare l'attrezzo per la separazione e il martello del giunto sferico per rimuovere il collegamento della barra oscillante. In genere, il collegamento verrà disattivato con il tocco di un martello.

Passaggio 11

Utilizzare un compressore a molla per fissare la molla prima di allentare qualsiasi componente. Accertarsi che la molla sia fissata sulle bobine, altrimenti potrebbero verificarsi lesioni gravi. Potresti avere la molla elicoidale prima o dopo la molla prima della compressione, a seconda della marca e del modello.


Passaggio 12

Abbassare l'asse fino in fondo senza cadere dal martinetto.

Passaggio 13

Distanziale dell'inserto bobina sulla parte superiore della molla.

Passaggio 14

Sollevare delicatamente il martinetto fino a quando il gruppo spirale / distanziale non tocca l'asse e il telaio nella posizione corretta. Se è necessario tenere il distanziale in posizione durante il montaggio, afferrarlo intorno ai lati e mai vicino alla parte superiore. Ciò ridurrà notevolmente il rischio di lesioni durante l'installazione.

Passaggio 15

Ricollegare i fermi della molla elicoidale in modo da poterlo fare. Assicurarsi che l'asse sostenga il peso del telaio.

Riassemblare tutto nell'ordine inverso rispetto allo smontaggio e ripetere la procedura sull'altro lato.

punta

  • Non utilizzare mai distanziali elicoidali fatti in casa.

avvertimento

  • I distanziatori al dettaglio sono progettati e testati da questi articoli, mentre le unità fatte in casa spesso non riescono a causa della tensione. Il guasto del distanziatore può portare a un incidente catastrofico, soprattutto se non si segue il percorso dello stress, ma non si fallisce immediatamente, ma piuttosto sotto la vibrazione armonica ad alta velocità del viaggio in autostrada.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di distanziali per molle elicoidali
  • Grande presa da terra
  • Compressore a molla elicoidale (opzionale)
  • Separatore di tenute a sfera
  • Cacciavite a testa piatta
  • Set completo di cricchetti da 3/8 unità
  • Serie completa di chiavi
  • Pinze ad ago
  • Martello di medie dimensioni

Come installare un avvio per candele

John Stephens

Luglio 2024

I fili delle candele trafericono la corrente elettrica del itema di accenione del veicolo alla candela che i trova nella camera di combutione. L'intallazione di nuovi cavi della pina durante l...

La Ford introdue il uo motore V6 da 3,0 litri nel 1996 in otituzione del loro V6 da 3,8 litri. Con doppi alberi a camme in teta, valvole del forno per cilindro e camicie dei cilindri in ghia all'...

Seleziona Amministrazione