Quando sostituire i tiranti

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
4 sintomi dei tiranti della barra stabilizzatrice usurati | AUTODOC
Video: 4 sintomi dei tiranti della barra stabilizzatrice usurati | AUTODOC

Contenuto

Su sterzo a cremagliera, i tiranti interni si estendono dal piantone dello sterzo e si attaccano direttamente alle estremità dei tiranti esterni. Il tirante esterno è collegato allo snodo dello sterzo. Questo gruppo mantiene la manovrabilità dello sterzo. Tiranti e tiranti sono anche manipolati durante l'allineamento delle ruote anteriori e posteriori. Perché le specifiche di allineamento rientrano nei limiti della regola empirica.


Estremità del tirante esterno

Collegato al tirante interno e allo snodo, non dovrebbe esserci alcun movimento verticale o orizzontale nell'estremità del tirante esterno. Provali solo a mano. Con il volante sbloccato e l'asse anteriore - o l'intero veicolo - sollevato, posizionare le mani sulle posizioni 9lock e 3 in punto. Spostare avanti e indietro la trazione con movimenti costanti mentre un aiutante ispeziona il movimento dell'estremità del tirante esterno alla connessione dell'articolazione. Potresti anche sentire e possibilmente sentire il movimento all'estremità del tirante. Posizionare la recluta sulla destra e girare il volante completamente a destra e alcune volte. Ispezionare i tiranti esterni per eventuali movimenti verticali.

Tiranti interni

Le estremità interne del tirante sono un po 'più difficili da diagnosticare a meno che non siano completamente cancellate. Il movimento dai tiranti esterni può trasferire l'allentamento e il rumore attraverso l'intero rack. Appoggiare la mano sull'estremità interna dell'asta - una alla volta - e sollevare su e giù per verificare la mancanza di allentamento. In casi estremi, sarai in grado di vedere il movimento verticale nella connessione interna. Il riposizionamento dello stivale protettivo consentirà anche una migliore ispezione visiva. Assicurarsi di non confondere il movimento nelle boccole interne del rack con il movimento nel tirante interno. La sensazione di sentire l'allentamento della cravatta interna sarà molto lieve, ma è probabile che sia più importante di così.


Quando sostituire le estremità del tirante

Non esiste un programma di manutenzione a intervalli che rinnova i tiranti o le estremità dei tiranti prima che scadano. In altre parole, se non è rotto, non aggiustarlo. I tiranti e le estremità dei tiranti devono essere ispezionati ogni volta che il veicolo viene sollevato poiché l'ispezione è rapida e semplice. Sostituire i tiranti solo quando vi è gioco. Se gli ingrassatori sono compromessi, non possono essere sostituiti. I tiranti interni sono leggermente più difficili da sostituire rispetto alle estremità dei tiranti esterni. Di solito richiedono un laccio interno per rimuoverli dal rack. Ingrassare i raccordi zerk sull'anello esterno, il servizio del filtro dell'olio.

Con le migliori auto, guidare in condizioni di neve può eere pericoloo. Veicoli con trazione anteriore, ma olo e guidati correttamente. In generale - ma oprattutto in condizioni di civolamento ...

Ruote in gomma e ruote pneumatiche

John Stephens

Luglio 2024

La maggior parte dei pneumatici è cotruita con una qualche forma di gomma. Ma "pneumatici di gomma" di olito i riferice a pneumatici realizzati interamente in gomma piena. I pneumatici ...

Pubblicazioni Fresche