Come calcolare il carico dinamico

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Che peso devo usare? Come trovare il carico allenante
Video: Che peso devo usare? Come trovare il carico allenante

Contenuto


La fisica è lo studio delle forze che agiscono su e tra gli oggetti. Mentre la dinamica della forza (spinge o tira) le forze vengono applicate quando cambiano la loro velocità (accelerare). La massa definisce una resistenza degli oggetti al cambiamento di velocità e il peso descrive una forza attrattiva degli oggetti verso il centro della Terra a causa dell'accelerazione della gravità terrestre che agisce sulla sua massa. L'accelerazione è la velocità con cui cambia la velocità. Il carico dinamico si riferisce a una forza imposta a un sistema perché sta accelerando un oggetto in una data direzione.

Carico dinamico dovuto alla gravità (verticale)

Passaggio 1

Definire l'applicazione per il calcolo del carico dinamico; la bilancia su un ascensore è un buon metodo per farlo. Un adulto di 150 libbre in piedi su un ascensore al piano terra nota la loro lettura di 150 libbre mentre premono il pulsante per il 20 ° piano. L'ascensore sale a una velocità di 16 piedi al secondo. Sapendo che sono necessari 4 secondi per accelerare questa velocità, è possibile calcolare il carico dinamico che verrà letto sulla scala durante il periodo di accelerazione verso l'alto di 4 secondi.


Passaggio 2

Calcola la velocità di accelerazione istantanea. Poiché l'ascensore impiega 4 secondi per raggiungere la velocità ascendente di 16 piedi al secondo, la velocità media di accelerazione è: 16 piedi al secondo / 4 secondi = 4 piedi al secondo, al secondo o 4 piedi -per secondi ^ 2.

Newton Seconda legge della fisica, F (forza) = m (massa) X a (accelerazione). Sostituendo i valori dichiarati in questa formula (carico dinamico), F = 150 libbre X (/ sec ^ 2 / accelerazione di gravità) = 168,75 libbre. La scala avrebbe letto 150 libbre mentre era a riposo al piano terra e 168,75 libbre durante i 4 secondi accelerando verso l'alto a 16 piedi al secondo.

Calcolo del carico dinamico dovuto alle forze orizzontali

Passaggio 1


Definire l'applicazione di caricamento dinamico orizzontale. In questo esempio, un veicolo di 3000 libbre accelera da zero a 60 mph in 7,2 secondi. Con queste informazioni, è possibile calcolare il carico dinamico delle ruote motrici del veicolo.

Passaggio 2

Calcola la velocità di accelerazione del veicolo. Sessanta mph equivalgono a 88 piedi al secondo, divisi per 7,2 secondi, producendo 12,22 piedi al secondo.

Calcola il carico dinamico sull'azionamento risolvendo la formula F = m x, che è la seconda legge della fisica di Newton. Sostituendo i valori dichiarati, F = 3.000 libbre x 12.22 piedi / sec ^ 2 / 32.2 piedi / sec ^ 2 o 3.000 x 0.3795 = 1.138.5 libbre, che rappresentano il carico dinamico esercitato dalla ruota motrice perché.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Calcolatrice o foglio elettronico

A 2002 Dodge Codici di errore generici e pie ul quadro trumenti. Quando quete luci ono accee, potrebbe eere neceario riparare il veicolo. La maggior parte dei meccanici o dei conceionari ripritiner&#...

La tappezzeria all'interno di un veicolo può opportare la tea uura del reto dell'auto. Controllando le caratteritiche meccaniche del tuo veicolo, la riparazione della tappezzeria di olit...

La Nostra Scelta