Legge della California sulle prese d'aria fredda

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Legge della California sulle prese d'aria fredda - Riparazione Auto
Legge della California sulle prese d'aria fredda - Riparazione Auto

Contenuto


Una presa d'aria fredda è un motore popolare per la facilità di installazione, i costi accessibili e il notevole miglioramento delle prestazioni. Come per tutti i componenti del motore aftermarket, non tutti sono uguali e non tutti sono legali. La legge della California afferma che ha un numero CARO EO gratuito.

Prese d'aria fredda

La maggior parte delle volte le prese d'aria aspirano aria all'interno del motore, dove le temperature dell'aria sono estremamente calde. Prese d'aria fredda, dove le temperature dell'aria sono più fredde. L'aria più fredda è l'aria più densa, il che significa che trasporta più ossigeno, e più può essere stipata in un motore, maggiore è il "botto" che può creare, con conseguente maggiore potenza.

A proposito di CARB

Il California Air Resources Board (CARB) è un organo di governo progettato per creare inquinamento atmosferico. CARB afferma sul suo sito Web che la sua missione è "promuovere e proteggere la salute pubblica, il benessere e le risorse ecologiche attraverso la riduzione efficace ed efficiente degli inquinanti atmosferici".


CARB e automobili

Il CARB cerca di ridurre l'inquinamento atmosferico promulgando leggi che limitano la quantità di inquinanti e gas nocivi che un'automobile può emettere. Un nuovo veicolo deve soddisfare o superare gli standard stabiliti dal CARB in California. Limiti approvati CARB Limiti approvati CARB.

C.A.R.B. e l'Aftermarket

Modifica o manomissione del motore di un veicolo. In quanto tale, California e CARB hanno istituito una legge anti-manomissione, Sezione 27156 del codice del veicolo (VC 27156). L'atto di aggiungere qualsiasi quota di mercato degli accessori, inclusa una presa d'aria fredda, è considerato un atto di manomissione di un motore controllato dallo smog.In altre parole, potresti infrangere la legge della California aggiungendo un mercato post-vendita all'esenzione rilasciata dal CARB.

Certificazione CARB

La certificazione CARB è un processo costoso e lungo. Un prodotto aftermarket che è stato testato dalla certificazione CARB ha dimostrato di essere un buon rapporto qualità-prezzo. I prodotti aftermarket certificati CARB avranno un adesivo o un badge con uno stato di esenzione dall'ordine esecutivo (EO). Questo numero EO non controllerà VC 21156.


Importanza della certificazione

Per superare la prova, i motori devono superare sia un'ispezione visiva sia una prova "sniffer" (misurazione delle emissioni) prima di poter guidare legalmente su strade pubbliche. Una presa d'aria fredda senza un numero EO approvato CARB non passerà un'ispezione visiva dello smog. Ciò significa che non ti sarà permesso guidare un'auto omologata per i carboidrati, anche se il test dello sniffer è pulito. Le forze dell'ordine possono anche emettere citazioni nel caso in cui determinino e confermino la presa d'aria fredda approvata dal CARB.

Rimuovere l'odore di igaretta dalla tua auto è orprendentemente facile. L'odore di igaretta rimato è una caua di odore tantio e cattivo che non piace a molte perone. Ecco come rimuo...

Al momento dell'acquito di una motocicletta, è neceario ottenere una fattura di vendita adeguata. crivere una fattura di vendita richiede olo pochi minuti e offre innumerevoli vantaggi. La re...

Noi Raccomandiamo