Come posso rendere più profondo il mio scarico delle scorte?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come posso rendere più profondo il mio scarico delle scorte? - Riparazione Auto
Come posso rendere più profondo il mio scarico delle scorte? - Riparazione Auto

Contenuto


C'è stato un tempo negli anni '80 in cui gli appassionati di auto erano quasi certi che fosse all'orizzonte. L'aumento delle apparecchiature per le emissioni, i controlli dei computer e i sussurri di "vani motore sigillati" sono stati ritenuti per sempre la fine del riscaldamento e della personalizzazione. Una cosa divertente è successa nel 21 ° secolo - vale a dire esattamente il contrario. Dall'inizio del secolo, la potenza e le hot rod hanno visto un aumento della popolarità. Oggi, i motori sono più potenti e ottenere in questo momento è più importante che mai.

Silenziatori e Cat-Backs

Questa è la soluzione predefinita per molte persone e per buoni motivi. I cat-back sostituiscono completamente il catalizzatore. Spesso sono relativamente facili da installare e sono una moltitudine di opzioni disponibili da molti produttori per le applicazioni più remote. Le sostituzioni del silenziatore sono ancora più semplici e generalmente buone per un po 'di rumorosità in più. Anche i sistemi cat-back possono aggiungere un po 'di energia, a seconda di quanto sia restrittivo il sistema. Ma non sono sempre garantiti per fornire un volume extra e un tono più profondo. Prima di apportare altre importanti modifiche, cerca un sistema cat-back o un nuovo silenziatore per vedere se ce n'è uno adatto alle tue esigenze. I silenziatori "Chambered" offrono in genere una nota più profonda rispetto ai silenziatori non Chambered.


Tagliare il tubo

Se vuoi un po 'di soldi extra, puoi farlo con una smerigliatrice e una mola da 1/4 di pollice di spessore. Inizia strisciando sotto il veicolo, dove va nella marmitta. Di solito è abbastanza accessibile, ma fai attenzione se lavori vicino al serbatoio del carburante.Segna un punto sul tubo del silenziatore e usa la smerigliatrice per tagliare una fessura nella parte inferiore del tubo. Avrai voglia di tagliare la parte inferiore del tubo, a circa un quarto della sua circonferenza. Avvia il motore e puoi sentire come suona. Se lo vuoi un po 'più in profondità, puoi allargare il taglio a un terzo della circonferenza dei tubi. Ulteriori tagli, distanziati di circa quattro pollici, aggiungeranno profondità e volume al suono. Questo approccio ha i suoi limiti, ma è decisamente economico.

Tubi più dritti, più lisci, di diametro maggiore

Il trucco del taglio del tubo è un buon trucco da cortile per la messa a punto, ma puoi prenderlo così lontano solo prima che il rumore ad alta frequenza fastidioso inizi a sfuggire al tubo, travolgendo le piacevoli onde sonore a bassa frequenza che stai cercando. Un modo per ridurre l'emissione di onde ad alta frequenza è ridurre la contropressione con tubi di diametro maggiore. Onde ad alta frequenza densi, aria pressurizzata; le onde sonore a bassa pressione continuano a funzionare bene quando la pressione del sistema cala. Ecco perché i sistemi di scarico ad alte prestazioni e ad alto flusso e le controparti a flusso inferiore e ad alta pressione. Le onde a bassa frequenza sono anche più lunghe, quindi le sezioni lunghe e diritte del tubo in genere darebbero un suono più basso rispetto al tubo con molte curve dure. Utilizzare sempre tubi lisci e piegati a mandrino; scorre meglio e le onde sonore a bassa frequenza facilitano la navigazione nelle curve fluide.


Sintonizzazione del suono

I risonatori di scarico sono uno strumento ben noto per accordare il suono senza attenuarlo troppo. I "risuonatori di Helmholtz" usano una lunghezza di tubo all'interno che cattura alcune spiacevoli lunghezze d'onda, provocandone l'annullamento. Questi possono funzionare bene per ottimizzare il tono, ma sono sintonizzati su motori specifici e note di scarico. Lo stesso risonatore potrebbe non influire allo stesso modo su due motori diversi. Tuttavia, puoi emulare l'effetto installando uno o due silenziatori "Cherry Bomb" lunghi sei pollici nel sistema di scarico a circa sei pollici oltre il tuo catalizzatore. Queste marmitte corte cattureranno le onde ad alta frequenza che rimbalzano rapidamente, lasciando le onde più lunghe e profonde relativamente inalterate. Questa cancellazione anticipata aiuta anche a ridurre il drone di scarico o le vibrazioni del tubo dovute alle vibrazioni dei tubi ad alta frequenza. Un tubo più spesso o avvolgendo il tubo nell'involucro può avere lo stesso effetto, se non ti preoccupi dell'aggravamento.

Più in alto

Ovviamente, l'eliminazione del catalizzatore aprirà un mondo completamente nuovo di possibilità per quanto lo riguarda, ma è anche completamente illegale. Il passaggio a un convertitore after-market, high-flow e metal-core farà una grande differenza se hai già intenzione di lavorare sulla parte cat-back del sistema, soprattutto se hai iniziato con un vecchio convertitore in stile piombo-pellet . Verifica però la legalità in merito all'aggiornamento. Supponendo che tu abbia già lavorato sul resto del sistema, una serie di intestazioni a lunghezza intera che verranno utilizzate per gli stessi motivi. lunghezza, maggiore è il diametro e più dritti i tubi, più profondo dovrebbe essere il suono. Le intestazioni di uguale lunghezza sono sempre le migliori per le prestazioni; Se stai cercando il suono, i tubi di sterzo più dritti dovrebbero offrire una migliore trasmissione del suono a bassa frequenza.

L'aria condizionata, o aria condizionata, è un elemento di comfort che molte perone danno per contato, anche nelle automobili. Molte perone non immaginano come arebbe nella loro auto, fino a...

Le quinte ruote più votate

Louise Ward

Luglio 2024

Quinte ruote, progettate per eere utilizzate ul mercato. ebbene ogni modello abbia un numero di funzioni diponibili, alcuni produttori ricevono valutazioni più elevate ripetto ad altri quando i ...

Nuovi Articoli