È possibile eseguire pneumatici a coppa sul veicolo fino a quando non si appianano?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
È possibile eseguire pneumatici a coppa sul veicolo fino a quando non si appianano? - Riparazione Auto
È possibile eseguire pneumatici a coppa sul veicolo fino a quando non si appianano? - Riparazione Auto

Contenuto


Una buona diagnosi è qualcosa di un sussurro, uno che può raccogliere i più piccoli indizi sul problema del problema e sulla strada per la sua soluzione. La coppettazione dei pneumatici non è il modello di usura più comune in circolazione, ma è uno dei più gravi e diagnostici delle condizioni del telaio.

coppettazione

In termini di modelli di usura dei pneumatici, "coppettazione" si riferisce a una serie di immersioni regolari che appaiono sul bordo esterno di un battistrada. Chiamate anche "smerlatura", questi tuffi sembrano come se qualcuno stesse per scavare nella gomma con lo scooper del gelato più sinistro del mondo. Questo sacco di coppettazione non deve essere confuso con la coppettazione che si verifica spesso su pneumatici di grandi dimensioni. In questo caso, la coppettazione si verifica quando le gomme sono troppo alte e il cuore della gomma curva verso l'alto o "coppe" ad alta velocità.


Cause di coppettazione

La coppettazione è un segno di rapido rimbalzo o oscillazione laterale. Non c'è una sola causa dietro tali rimbalzi o oscillazioni; qualsiasi componente che collega la ruota all'auto è sospetto. Gli ammortizzatori usurati non riescono a controllare il movimento della ruota, consentendo alle gomme di rimbalzare e frenare il battistrada. Le boccole di sospensione e i giunti a sfera sono sospetti secondari, seguiti dai cuscinetti delle ruote e dai terminali delle sterzo. Gli ultimi due, tuttavia, dovrebbero presentare sintomi evidenti - vibrazioni attraverso il volante e il telaio - ben prima che la coppa diventi un problema.

Argomento 1 - Guida su pneumatici a coppa

Alcuni sostengono che questa non è necessariamente una condanna a morte, quindi il punto più basso delle capesante. Dopo aver risolto quello che sta succedendo, cosa hai intenzione di fare? La rotazione delle gomme può aiutare ad accelerare il livellamento, poiché così facendo cambierà almeno la frequenza di oscillazione che agisce su quella gomma.


Argomento 2 - Non guidare su pneumatici a coppa

Mentre è vero che alla fine della giornata, il fatto è che verranno appianati, il fatto è che i punti bassi nelle capesante continueranno ad indossare proprio come i punti più alti. Certo, si indosseranno più lentamente, ma anche con lo scenario migliore, stai cercando una striscia calva seria, seppure liscia, attorno al bordo. Da questo punto di vista, non è necessario sostituire l'ASAP.

conclusione

A condizione che siano stati sostituiti gli urti usurati, le boccole o la sospensione del componente, la guida su un pneumatico a coppa alla fine lo livellerà in una certa misura. Ma è come dire che prima o poi eroderanno le montagne. È vero, ma eroderà anche le valli tra le montagne e creerà avvallamenti nel paesaggio. È un gioco di tempo e condizioni specifiche e probabilmente perderai. Considerando la probabilità e le conseguenze del cedimento degli pneumatici dopo la coppa, si sta meglio

La pia dell'airbag i illumina nel veicolo in cao di malfunzionamento del itema di ritenuta upplementare o R. Quando la luce i accende, un meccanico profeionita. Di olito ciò richiede la otit...

Un interruttore EGR è cotituito da una valvola, un vuoto e un olenoide. Quando la temperatura di combutione di un veicolo upera i 2500 gradi, la valvola EGR i apre e il vuoto apira per aiutare a...

Consigliato