Come posso sapere se i rotori sono difettosi?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come riconoscere un utensile con motore bruciato Fai da Te
Video: Come riconoscere un utensile con motore bruciato Fai da Te

Contenuto


Ci sono un paio di modi diversi per dire che i rotori sul tuo veicolo sono cattivi. Il primo è un sintomo fisico noto come pulsazione. Ciò è causato da alcuni motivi diversi. Il secondo modo per stabilire se un rotore è un'ispezione fisica e una misurazione del rotore. A tal fine è necessario rimuovere pneumatici e freni.

Passaggio 1

Prova il veicolo.

Passaggio 2

Accelerare a circa 30 miglia all'ora sulla strada. Una grave deformazione dei rotori emetterà una vibrazione pronunciata in caso di frenata brusca a bassa velocità. Questa vibrazione sarà avvertita dal pedale del freno e dal volante per i rotori dei freni anteriori e dal pedale del freno e dal carrello del veicolo per i rotori dei freni posteriori.

Passaggio 3

Accelera fino a 60 miglia all'ora (preferibilmente su un'autostrada deserta) ed esegui lo stesso test del passaggio 2. Questo serve a determinare se i rotori hanno uno schiaffo che può essere sentito solo in frenate pesanti ad alta velocità.


Passaggio 4

Parcheggiare il veicolo su una superficie dura e piana, quindi rompere i dadi delle ruote con una chiave inglese (solo 1/4 di giro in senso antiorario).

Passaggio 5

Sollevare il veicolo con un martinetto e supportarlo su cavalletti. Rimuovere i dadi delle ruote e le gomme.

Passaggio 6

Ispezionare visivamente il lato esterno del rotore per verificare l'eventuale presenza di ruggine, incisioni o superfici irregolari. Queste condizioni contribuiscono in modo determinante alle pulsazioni dei freni.

Passaggio 7

Rimuovere i bulloni con una chiave a mano. Rimuovere la pinza dal rotore. Alcuni veicoli impiegano pinze flottanti che lasciano le pastiglie dei freni dietro l'ancoraggio della pinza. Altri veicoli possono presentare pinze intatte con cuscinetti intatti con la pinza e un tirapugni integrato.

Passaggio 8

Ispezionare le alette interne per verificarne la durata. In casi estremi, i rotori frontali possono deteriorarsi a causa della ruggine e della corrosione fino al punto di non essere sicuri. Ciò sarebbe indicativo se le estremità del rotore si sbriciolassero per contatto.


Le dimensioni del rotore dei rotori utilizzano un micrometro del rotore, quindi confrontare le specifiche del rotore e la tabella degli scarti. Ogni veicolo consente solo ai rotori di diventare così sottili.

punta

  • In alcuni casi, i rotori possono essere lavorati per eliminare la deformazione. Tuttavia, i rotori delle auto oggi non sono così spessi come una volta. La misurazione presa dal rotore sarebbe stata matematicamente confrontata con la quantità di deformazione del rotore (usando un calibro a sfera o un altro dispositivo) e determinato se il rotore sarebbe ancora efficace.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave a dado
  • Jack per veicoli
  • Jack si alza
  • Set di chiavi a mano
  • Filo meccanico
  • Pinza a 4-6 pollici o strumento di ripristino pinza
  • Micrometro del rotore
  • Specifiche del rotore e grafico degli scarti

Il itema elettrico in un camper è compleo, con la capacità di funzionare con un ervizio da 12 volt o 100 amp. La ripota di luci offue....

Molle elicoidali, ammortizzatori e puntoni fanno parte di un itema di openioni automobilitiche che upporta ia il veicolo che offre una guida confortevole. Divere ituazioni e condizioni poono portare ...

La Nostra Raccomandazione