Come testare il carico dell'alternatore

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come testare il carico dell'alternatore - Riparazione Auto
Come testare il carico dell'alternatore - Riparazione Auto

Contenuto


Senza un alternatore funzionante, la batteria dell'auto o del camion alla fine si guasterà. Quando ciò accade, ti ritroverai senza un veicolo funzionante e possibilmente bloccato. Pertanto, è importante garantire che l'alternatore, la parte principale del sistema di ricarica del veicolo, stia producendo abbastanza tensione per mantenere la batteria. Uno dei modi migliori per controllare l'uscita dell'alternatore è condurre un test di carico. Ciò significa semplicemente che è necessario caricare la carica corretta.

Passaggio 1

Parcheggiare il veicolo e spegnere il motore. Aprire il cofano e rimuovere eventuali schermi o protezioni che coprano la batteria e l'alternatore.

Passaggio 2

Controllare i terminali sulla batteria. Se sono corrosi o sporchi, pulirli con una batteria post e una spazzola terminale.

Passaggio 3

Collegare il voltmetro digitale a 12 volt ai terminali positivo e negativo dell'alternatore. I terminali devono essere contrassegnati con segni più e meno, positivi e negativi. Inoltre, il colore rosso corrisponde a positivo, mentre il nero rappresenta negativo.


Passaggio 4

Assicurarsi di mantenere l'amperometro ad almeno 6 pollici di distanza dall'alternatore per ridurre il rischio di interferenze. Dovresti anche assicurarti che il tuo test sia buono come lo è. Il veicolo deve essere responsabile della prova di carico.

Passaggio 5

Segnala al tuo assistente di spegnere il veicolo e avviare il veicolo. Fai girare il motore a circa 1.500 giri / min. Guarda il tuo voltmetro. Dovresti vedere da 13,8 a 14,4 volt. 13.8 è indicativo di un alternatore difettoso.

Passaggio 6

Continua a guidare il veicolo a circa 1.500 giri / min e segnala al tuo aiutante di iniziare ad accendere il veicolo, come fari, radio e accendisigari. Tieni d'occhio l'amperometro. Quando l'amperometro raggiunge il 75 percento dell'uscita totale dell'alternatore, è necessario sapere cosa aspettarsi.

Controllare il voltmetro. Se il voltmetro mostra una caduta di oltre 0,5 volt rispetto al test precedente, è necessario riparare l'alternatore, almeno sostituirlo da un professionista.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Voltmetro digitale a 12 volt
  • amperometro
  • assistente
  • Posta batteria e spazzola terminale

La tramiione automatica Jeep 42RE è un dicendente della tramiione Chryler Torqueflite 727 e direttamente correlata alle tramiioni per camion Chryler da leggero a medio-leggero A500. La 42R è...

Alcuni rimorchi da viaggio olandei del 1995 ono ancora oggi ul mercato. La ricerca di lotti di camper uati e Internet può aiutare a individuare uno di queti camper ben amati. Nel 1995, gli oland...

Consigliato A Voi