Come pulire un sensore di ossigeno su una Toyota

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come sostituire un sensore di ossigeno | I consigli di AUTODOC
Video: Come sostituire un sensore di ossigeno | I consigli di AUTODOC

Contenuto

Se la tua Toyota è stata recentemente testata, un sensore di ossigeno ostruito potrebbe essere il problema. Secondo Sierra Research, Inc., i sensori di ossigeno difettosi contribuiscono in modo determinante alle emissioni eccessive nelle automobili con motori a iniezione di carburante. Per riportare la tua Toyota allo stato legale, è sufficiente acquistarne una nuova. Se sei a corto di soldi, tuttavia, potresti essere in grado di risparmiare denaro pulendo il sensore.


Passaggio 1

Rimuovere il sensore di ossigeno dal motore Toyota. La sezione "Risorse" fornisce un collegamento a istruzioni dettagliate su come eseguire questa operazione.

Passaggio 2

Dopo aver rimosso il sensore di ossigeno, guardalo. Se il sensore sembra normale, gli zoccoli da sporco e detriti sono la causa del problema. In tali casi, la pulizia del sensore potrebbe ripristinarne l'efficacia legale.

Passaggio 3

Mettere il sensore di ossigeno nel contenitore a prova di gas. Riempi il contenitore di gas in modo che il sensore sia completamente immerso.

Passaggio 4

Chiudere bene il contenitore. Ciò eviterà l'evaporazione della benzina durante il processo di pulizia.

Passaggio 5

Ruota delicatamente il contenitore in modo che la benzina ruoti dentro e fuori dal sensore di ossigeno. Lasciare il contenitore in un luogo sicuro per 10-12 ore.


Passaggio 6

Ritorna al contenitore e ruotalo di nuovo. Questo rimuove il materiale corroso che è stato allentato dalla benzina.

Passaggio 7

Utilizzare guanti per ossigeno per estrarre il sensore di ossigeno dal bagno di benzina. Asciugare il sensore con un vecchio panno o asciugamani di carta. Ritorna al sensore corretto nella posizione corretta nel tuo motore e porta la tua Toyota per essere nuovamente ispezionata.

Smaltire la benzina. Il gas che usi probabilmente è pieno di materiali corrosi, quindi scaricalo nel serbatoio del carburante. Per smaltire correttamente la benzina, portarla al centro di smaltimento rifiuti pericolosi locale. La sezione "governo" della tua rubrica dovrebbe essere la posizione di queste strutture.

avvertimento

  • Non gettare mai benzina versandola nello scarico o posizionandola nella spazzatura. Tali mezzi di smaltimento sono pericolosi per l'ambiente e potrebbero comportare una sanzione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Contenitore benzina Asciugamani di carta Benzina

Il fallimento della tenuta a velocità cotante inizia generalmente con uno chema prevedibile. Il CV è uno dei componenti più cotantemente e fortemente ollecitati nella tramiione dei veic...

Un'ammaccatura in macchina non ha un cotoo viaggio in officina. e il dente è piccolo, ignifica che l'intero parafango non è cavato; queta è una oluzione emplice a caa. Batano p...

La Maggior Parte Delle Letture