Come annullare la spia del motore di controllo di Suzuki

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Spia Avaria Motore! Perché si accende, come si spegne?
Video: Spia Avaria Motore! Perché si accende, come si spegne?

Contenuto

Dal 1996, tutti i Suzuki sono dotati di un sistema informatico che monitora il motore, la trasmissione e altri componenti per problemi. Il sistema diagnostico informa il conducente quando viene rilevato un problema attraverso la spia del motore di controllo. Il sistema diagnostico ha un connettore per il collegamento dati. Un lettore OBD II è collegato al connettore per recuperare i codici di errore forniti dal sistema diagnostico. L'OBD II può anche essere utilizzato per cancellare i codici di errore, annullando la spia del motore di controllo.


Passaggio 1

Individua il connettore del collegamento dati su Suzuki. La sua posizione varierà, ma di solito si trova sotto il trattino, sotto il volante. La posizione esatta su ogni Suzuki, di solito con una foto, può essere trovata sul collegamento del localizzatore DLC in Risorse.

Passaggio 2

Portare la chiave di accensione Suzuki in posizione "On". Non è necessario avviare il veicolo, ma ruotando la chiave in posizione "On" si attiva il sistema diagnostico.

Passaggio 3

Inserire il connettore del lettore OBD II nel DLC Suzukis. Se richiesto dal modello di lettore, accendere il lettore OBD II.

Passaggio 4

Seguire le istruzioni fornite con il lettore OBD II per cancellare i codici di errore esistenti e ripristinare il sistema di diagnosi. Esistono vari metodi per farlo, incluso premere un pulsante "Cancella codici" o passare attraverso un'opzione di menu specifica. Il processo cancellerà tutti i codici di errore, ripristinando il sistema diagnostico del computer. Questo annulla la luce del motore di controllo.


Portare la chiave di accensione Suzuki in posizione "Off". Ciò consente al sistema informatico di completare il ripristino. Avviare la Suzuki e verificare che il motore sia leggero. Se il motore di controllo è ancora acceso, ripetere i passaggi precedenti. Se il motore di controllo è ancora acceso dopo aver ripetuto i passaggi, ciò indica un problema con il controller diagnostico del sistema.

punta

  • Molti negozi e negozi di ricambi auto collegheranno i loro lettori OBD II alla tua auto, ti forniranno i codici di errore e li cancelleranno gratuitamente.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Lettore OBD II

La tramiione automatica Jeep 42RE è un dicendente della tramiione Chryler Torqueflite 727 e direttamente correlata alle tramiioni per camion Chryler da leggero a medio-leggero A500. La 42R è...

Alcuni rimorchi da viaggio olandei del 1995 ono ancora oggi ul mercato. La ricerca di lotti di camper uati e Internet può aiutare a individuare uno di queti camper ben amati. Nel 1995, gli oland...

Post Popolari